03:46 min
press room

Marineo-Palermo 0-12: l’analisi di Baldini al termine del primo test amichevole

Mediagol ⚽️

Le dichiarazioni di Silvio Baldini al termine del test amichevole di Marineo

Zero a dodici, è questo il risultato maturato ieri pomeriggio dopo la prima amichevole stagionale del Palermo, disputata a Marineo contro la formazione locale dell'ASD Oratorio SS Ciro e Giorgio. Nel test programmato contro la formazione marinese, dopo la prima settimana di ritiro estivo, sugli scudi GiuseppeFella autore di una tripletta nello 0-4 che ha chiuso la prima frazione di gioco. Partenza sprint anche nella ripresa, quando nel giro di pochi minuti dal Corona sigla la sua doppietta personale. Nel corso della gara a segno anche Silipo, Felici, Somma e Broh. Al termine del match il tecnico del Palermo, SilviBaldini ha parlato ai microfoni della stampa presente per fare un bilancio di questi primi sette giorni di ritiro estivo della formazione rosanero.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

A MARINEO PER SCARAMANZIA - “Siamo venuti a fare una sgambata, qui a Marineo abbiamo diversi amici e l’anno scorso ci ha portato fortuna visto che siamo saliti in Serie B. Speriamo possa essere di buon auspicio anche quest’anno e che ci possa aprire le porte per la Serie A. Le condizioni di Accardi, Damiani e Soleri? Dovreste parlare coi dottori e coi fisioterapisti, so che hanno avuto dei problemini. Aspettiamo il referto. Bilancio dopo una settimana di ritiro? Nessun bilancio. Il gruppo è sempre lo stesso e ci siamo allenati 28 giorni l’ultima gara giocata. Oggi era una giornata molto calda, era una partita giocata tra amici". 

BRUNORI E OBIETTIVO SERIE A - "Brunori è un bravo ragazzo e ci teneva a giocare nel Palermo, ha fatto di tutto per tornare qua. Broh? Ha fatto novanta punti col Sudtirol, vuol dire che si è meritato la Serie B ed è da prendere in considerazione. Dopo Pigliacelli cosa manca a questa squadra? Eh, manca la luna (ride ndr)! Noi dobbiamo lavorare ed andare avanti avendo rispetto dei giocatori a disposizione. Quando si capisce che siamo migliorabili lavoreremo in tal senso. La Serie A è il nostro obiettivo? Certamente. La vita è breve, bisogna inseguire i propri obiettivi e quando ci si impunta su una cosa bisogna farla bene altrimenti perde del tempo. La città di Marineo? Una grande gratificazione, qui ci sono tante persone che mi stimano e viceversa. Mi sento un uomo integrato nella comunità siciliana. Filosofia Baldini? Non sono un filosofo, nel mio lavoro metto passione e rispetto delle radici del popolo di appartenenza”