Le ultime ore di mercato hanno riservato tanto lavoro al direttore sportivo rosanero Fabio Lupo, tra cessioni, offerte rifiutate per i big e la caccia alla punta utile a completare il reparto offensivo. Il nome giusto per l'attacco di Bruno Tedino è arrivato.
primo piano
Lupo: “Monachello? Era una prima scelta, svelo mia strategia “
In extremis, ma è arrivato il rinforzo auspicato da Tedino nel reparto offensivo. Fabio Lupo, ultimata la cessione di Lo Faso, ha chiuso con L'Atalanta per Gaetano Monachello.
Gaetano Monachello è l'ultimo acquisto del Palermo nel calciomercato estivo, l'attaccante classe '94 di Palma di Montechiaro arriva in rosanero in prestito con diritto di riscatto dall'Atalanta dopo l'avventura della scorsa stagione divisa in B tra Bari e Ternana. Intervenuto in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it il ds rosanero ha svelato i retroscena che hanno portato alla conclusione della trattativa con il club orobico: "Trattativa Monachello? Abbiamo deciso di sondare il mercato degli attaccanti solo se Lo Faso fosse stato ceduto, così abbiamo fatto e abbiamo creato un ventaglio di possibilità di calciatori con caratteristiche giuste per integrare il reparto offensivo. Gaetano è una delle prime scelte, quando si sono create le condizioni giuste lo abbiamo preso e portato più sicilianità in squadra. Sinceramente non penso esistano trattative più o meno mie, questo mercato è stato condiviso con Tedino e Zamparini in ogni passaggio. Ho condotto il mercato come un condottiero, lo spirito deve essere il noi. Noi tutti, ognuno nel proprio ruolo, dobbiamo contribuire a riportare il Palermo dove merita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA