serie b

Lupo: “Mercato in entrata chiuso, Nestorovski troppo importante. Tutto su Calaiò, Cionek, Embalo e Monachello…”

Lupo: “Mercato in entrata chiuso, Nestorovski troppo importante. Tutto su Calaiò, Cionek, Embalo e Monachello…”

Le dichiarazioni del direttore sportivo rosanero, Fabio Lupo, che analizza in maniera dettagliata le operazioni di calciomercato in casa Palermo: "Il nostro mercato in entrata è essenzialmente chiuso. Vogliamo mantenere gli equilibri del gruppo,...

Mediagol97

Il mercato rosaneroè entrato nel vivo molto presto, ma si sa che quella di gennaio è una sessione che nasconde insidie e sorprese.

Il Palermo fa subito i conti con la sessione invernale di calciomercato, con la volontà di mantenere intatto il gruppo che ha chiuso la prima parte di stagione in vetta alla classifica del torneo di Serie B: "Il nostro mercato in entrata è essenzialmente chiuso. Vogliamo mantenere gli equilibri del gruppo, ma valutiamo ogni possibilità", spiega il direttore sportivo del club di viale del Fante, Fabio Lupo, ai microfoni di Sportitalia. Porte chiuse in entrata, dunque, dopo gli arrivi lampo di Corentin Fiore e Stefano Moreo.

"Calaiò è tra le possibilità che valutiamo, il mercato è in evoluzione" - continua il ds rosanero -, che blinda poi Ilija Nestorovski, bomber e capitano della formazione allenata da mister Bruno Tedino: "Non siamo intenzionati a cederlo, per noi è troppo importante. Il Torino qualche settimana fa ha fatto un sondaggio, ma la pista si è presto raffreddata".

Possibile partente (decisamente a sorpresa) è invece il difensore polacco Thiago Cionek: "Il richiamo della Serie A è forte per tutti, faremo di tutto per convincerlo a rimanere con noi. Monachello all'Ascoli? Ha mercato, valuteremo insieme al suo staff il da farsi".

Il dirigente abruzzese conclude poi facendo chiarezza sulla situazione riguardante l'esterno offensivo Carlos Embalo: "Lui vuole spazio ma non è detto che vada via, bisogna valutare bene. La situazione migliore è che rimanga con noi".