Un passaggio di consegne estremamente particolare quello avvenuto al Palermo tra il direttore sportivo uscente Fabio Lupo e il neo dirigente rosanero Aladino Valoti.
serie b
Lupo-Mediagol: “Il nostro dossier e lo scouting sui top talenti d’Europa in dote al Palermo. Ora Valoti…”
Le dichiarazioni dell'ex direttore sportivo rosanero, intervistato in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it
Un incontro ai limiti dell'imbarazzo quello tra il dirigente abruzzese e il suo successore, entrambi in città e metaforicamente incrociatisi sull'uscio della porta la sera di Palermo-Ascoli, come svelato in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it dall'ex d.s. del club di Viale del Fante.
"Il dossier curato dalla mia rete di scouting in questi mesi? Un monitoraggio meticoloso a livello internazionale per fasce di età, ruolo e area geografica. Tre per ruolo in ogni campionato europeo appartenenti alle varie sezioni anagrafiche, i migliori under 19, under 21 e under 23 in ogni campionato d'Europa. Tutto questo grazie alla competenza di Pizzoli, Cericola ed Antenucci professionisti appartenenti al mio gruppo di lavoro ed attualmente tesserati, in piena attività ed a disposizione del Palermo. Si sono già incontrati con il mio erede e l'hanno relazionato su quanto portato a termine fin qui. Quel lavoro è fatto sia in funzione del mercato di gennaio ma anche di quello estivo perché poi, chiaramente, adesso la programmazione era quella di ritornare a fare il lavoro di video fino a metà febbraio e poi rimettersi in giro, negli ultimi mesi me ne sarei occupato io, mentre adesso in questo caso se ne occuperà Valoti. Il materiale raccolto rimane al successivo direttore sportivo per un obbligo contrattuale, ma anche per onestà intellettuale, perché se hai lavorato grazie all’economia ed alle risorse messe a disposizione dalla società è giusto che il club goda di questo lavoro, sennò diventerebbe un lavoro esclusivamente ad uso personale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA