La cessione di Simone Lo Faso alla Fiorentina (che ha vinto il testa a testa con il Sassuolo per accaparrarsi il giocatore) ha certamente animato l'ultimo giorno di calciomercato.
primo piano
Lupo: “Addio di Lo Faso? Ecco tutta la verità”
Il Palermo cede il gioiello classe 98 alla Fiorentina. Il direttore sportivo rosanero spiega logica ed origine dell'operazione ai nostri microfoni.
Il giovane palermitano approderà a Firenze con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 2,7 milioni di euro. Il club di Della Valle verserà subito nelle casse del Palermo circa 300 mila euro. (Clicca qui). Di seguito le parole in merito alla questione, rilasciate dal ds rosanero Fabio Lupo, ai microfoni di Mediagol.it.
"Cessione Lo Faso? Anche in questo caso ci sono aspirazioni legittime del calciatore, per poter far parte di un progetto importante. Nel progetto Palermo era un giocatore di livello che doveveva confrontarsi con compagni di pari livello, anche di esperienza maggiore. Nella ricerca di un suo corretto percorso ha valutato la possibilità di andare via, ma poteva anche tranquillamente rimanere. Abbiamo condiviso questo percorso con il ragazzo, aveva la possibilità di andare al Monaco o al Sassuolo, scenari importanti per lui in prospettiva futura".
© RIPRODUZIONE RISERVATA