palermo

Palermo-Pontisola 3-0: buona prova per i rosanero, Quaison in forma campionato. Che gol di Trajkovski

Il commento della sfida amichevole vinta dal Palermo contro i dilettanti del Pontisola.

Mediagol77

Un Palermo orfano di diversi titolari ha sconfitto i dilettanti del Pontisola con il punteggio di 3-0 con i rosanero che avrebbero meritato qualche rete in più soprattutto nella prima frazione di gioco. Il match, nonostante l'avversario non fosse di grande spessore, ha dimostrato un'ottimo stato di forma dei rosanero ed evidenziato la prestazione maiuscola di Quaison e le giocate di Cassini e Trajkovski autori anch'essi di una buona prova. Ha ricevuto dunque risposte positive mister Iachini che da questa gara, ha senza dubbio potuto osservare e valutare al meglio alcuni uomini che potrebbero non essere dei titolari nelle sue gerarchie.

Ponte di Legno (dai nostri inviati) -  PRIMO TEMPO -  Al Centro Sportivo di Temù il Palermo di Beppe Iachini ha concluso la prima frazione di gioco dell'amichevole contro i dilettanti del Pontisola in vantaggio per due reti a zero grazie alla reti di Quaison e Andelkovic. Risultato bugiardo per gli uomini di Iachini che hanno disputato un'ottimo primo tempo e avrebbero meritato qualcosa in più. Protagonista assoluto nei primi 45' è stato senza dubbio Robin Quaison, lo svedese dopo la rete d'apertura ha spaccato letteralmente in due la difesa del Pontisola che ha avuto la fortuna dalla sua parte, visto e considerato che per ben tre volte la respinta dei montanti ha evitato ai bergamaschi la batosta e allo scandinavo il poker personale. Il Palermo inizia subito forte trovando già al 3' la rete del vantaggio con Quaison, azione orchestrata alla perfezione da Hiljemark che dopo aver scambiato con Cassini ha servito sul lato corto dell'area di rigore Benali con la mezzala libica che ha offerto proprio allo scandinavo una palla che lo svedese dall'interno dell'area di rigore ha depositato in rete. Si muove bene l'attacco rosanero ma a segnare la rete del raddoppio è un difensore quale Sinisa Andelkovic che ha sfruttato al meglio un calcio d'angolo battuto da Hiljemark e ha beffato il portiere avversario dopo una serie di carambole, siamo al 13'. Sembra non volersi accontentare Quaison che diventa assoluto protagonista colpendo addirittura tre legni, al 14' lo svedese ha provato un tiro a giro che si è stampato sul palo, al 23' dopo un assist al bacio di Cassini si è inventato un pallonetto ma anche in questa occasione la traversa ha detto di no, al 25' infine dopo uno scambio con l'ottimo Trajkovski la conclusione di sinistro dello svedese è finita nuovamente sul montante. Poco prima che il direttore di gara fischi il termine della prima frazione di gioco i rosanero provano a triplicare con l'esterno sinistro Giuseppe Pezzella che al 38' non ha sfruttato al meglio un assist di Cassini e si è fatto ipnotizzare da Vagge a pochi metri dalla porta.

SECONDO TEMPO -  La seconda frazione di gioco si è aperta con il Pontisola che ha modificato completamente il suo assetto tattico, infatti il tecnico dei bergamaschi ha effettuato undici cambi. I rosanero si sono presentati in campo con gli stessi undici del primo tempo, al 55' ci ha provato ancora Quaison che di testa non è riuscito a superare Gherardi su un cross dalla destra di Trajkovski. Proprio il trequartista macedone sale in cattedra e al 61' riesce a trovare la via della rete con un destro a giro dai 20 metri che beffa l'estremo difensore bergamasco insaccando la palla all'incrocio dei pali, realizzazione davvero spettacolare. Due minuti più tardi precisamente al 63' ci riprova Trajkovski che questa volta però trova pronto il portiere avversario che devia in angolo; da segnalare anche un'occasione per il Pontisola che al 69' in azione di contropiede non è riuscita a trovare la via della rete con Signorelli il cui tiro si è stampato sul palo.Girandola di cambi anche in casa Palermo dove Bentivegna e La Gumina sono subentrati a Quaison e Cassini; in campo anche Rispoli, Velazquez e Alastra rispettivamente per Pirrello, Pezzella e Colombi. Continuano gli attacchi dei rosanero che all'82' hanno provato a siglare la rete del 4-0 ma anche in questo caso come accaduto nel primo tempo a Quaison, il macedone Aleksandar Trajkovski dopo aver raccolto un assist di Hiljemark ha calciato a botta sicura colpendo il quarto palo del match per il Palermo, questa risulterà l'ultima azione pericolosa del match.

http://www.mediagol.it/palermo/live-palermo-pontisola-3-0-buona-prova-per-i-rosanero-quaison-in-forma-campionato-che-gol-di-trajkovski/