Achraf Lazaar è tornato in gruppo e si candida per un posto nell'undici titolare contro la Juventus. Una sfida delicata, forse sulla carte il più difficile, contro la prima della classe del campionato di Serie A. Due settimane fa l'infortunio: l'esterno marocchino - che nel corso della gara contro la Lazio si era infortunato rincorrendo un avversario - aveva rimediato una lesione all'adduttore destro, smaltita in tempi record. Ma non solo. Perché l'ex Varese può tornare a sorride anche grazie alla notizia di giornata. Il commissario tecnico della Nazionale Marocchina, Zaki Badou - infatti - ha incluso il giocatore del Palermo nella lista dei 34 giocatori pre-convocati per l'amichevole che il Marocco disputerà il 28 marzo 2015 contro l'Uruguay ad Agadir. Di questo, e di molto altro ancora, ha parlato Lazaar in conferenza stampa.
palermo
Lazaar si riprende il Palermo: “Pronto per la Juventus. Tutto sul mio rinnovo”
Achraf Lazaar è tornato in gruppo e si candida per un posto nell’undici titolare contro la Juventus. Una sfida delicata, forse sulla carte il più difficile, contro la prima della classe del campionato di Serie A. Due settimane fa...
Juventus, sto recuperando -"I tempi di recupero sono stati quelli previsti dallo staff, adesso piano piano rientreremo in campo. Pronto per la Juve? Io penso di sì, ci spero quantomeno. Vorrei essere disponibile. L'infortunio nel mio momento migliore? Purtroppo sono cose che non si possono prevedere, l'importante però è reagire e riprendersi".
Massima concentrazione -"Juventus un po' più morbida a Palermo? Non penso, sono dei professionisti e puntano sempre al massimo. Sono sicuro che verranno qui per giocare al top e non per fare una passeggiata. Vorranno portare a Torino dei punti, dovremo essere concentrati al massimo".
Sulla gara d'andata allo Stadium -"Quale errore bisognerà non ripetere rispetto alla gara d'andata? Siamo sempre stati squadra, anche quando non abbiamo portato a casa punti. A volte fai più errori, però in tutto questo bisogna sempre migliorarsi. Con la Juve non abbiamo fatto punti perché qualcosa non è stato fatto bene, ma è stato lo spunto per migliorarci e fare meglio nelle gare successive".
Vazquez-Dybala, so come servirvi -"Manca qualcuno al centro forte di testa che raccolga i nostri cross? Io sono un terzino sinistro e per il mister conta soprattutto la fase difensiva nel mio ruolo. E' vero che non ci sono giocatori di statura molto alta. Noi sappiamo che davanti abbiamo ragazzi come Dybala e Vazquez, sappiamo come è meglio servirli e quindi quando stiamo per crossare pensiamo anche a questo".
Primo gol in A -"Ovviamente sono soddisfatto per ciò che ho fatto e mi auguro di continuare a fare gol per il bene della squadra. Il mister ci dice di entrare in campo con grinta e il gruppo in partite come queste è fondamentale".
E' tempo di bilanci, Lazaar fissa gli obiettivi -"Abbiamo fatto un grande campionato, adesso vogliamo raggiungere la salvezza e poi pensare ad altro".
La Nazionale -"Sono contento di aver ricevuto la chiamata del mister, mi ha parlato e ho sentito molta fiducia da parte sua. La non convocazione di Dybala? Mi dispiace, merita tanto la chiamata, però è anche vero che è molto giovane e il tempo è dalla sua parte. Da compagno glielo auguro di tutto cuore".
Capitolo rinnovo -"Al rinnovo pensa il mio agente, io penso solo ad allenarmi, ad essere sempre al meglio della condizione - ha dichiarato il numero 7 rosanero, da quanto raccolto da Mediagol.it -. E' anche vero che a Palermo sto benissimo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA