Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

RASSEGNA STAMPA

La Repubblica: “Il Palermo tira dritto: fiducia a Corini nonostante i risultati”

La Repubblica: “Il Palermo tira dritto: fiducia a Corini nonostante i risultati” - immagine 1
"Non ci sono nemmeno gli indizi e gli elementi per potere dire che la partita con il Parma sarà l’ultima spiaggia, perché la linea rimane sempre la stessa: il giudizio si vedrà alla fine", scrive il noto quotidiano.
Mediagol ⚽️

"Il Palermo tira dritto: fiducia a Corini nonostante i risultati. Ma la frattura tra squadra e tifosi è ormai evidente". Titola così l'edizione odierna de "La Repubblica", che punta i riflettori in casa rosanero. Nonostante le due sconfitte interne di fila contro Cittadella e Catanzaro, con appena un punto conquistato in tre gare, la società ha deciso di confermare la propria fiducia nei confronti di Eugenio Corini. "Da quello che filtra da viale del Fante, l’allenatore apertamente contestato dalla tifoseria, rimane in sella alla squadra rosanero. E non ci sono nemmeno gli indizi e gli elementi per potere dire che la partita con il Parma sarà l’ultima spiaggia per un eventuale esonero, perché la linea rimane sempre la stessa: il giudizio si vedrà alla fine", si legge.

"Ho parlato con Rinaudo e Gardini dopo la partita e ho detto loro che ho l’energia e la forza per andare avanti e che credo in questi giocatori", ha dichiarato lo stesso Corini al termine della sfida contro la squadra di Vincenzo Vivarini, confermando di fatto l'intenzione di non dimettersi. "Ma è un circolo vizioso. Perché sembra proprio che nella catena di comando del City Group ci sia un anello mancante nel ruolo di chi deve prendere delle decisioni rapide in momenti di crisi", prosegue il noto quotidiano.

E adesso Matteo Brunori e compagni dovranno affrontare la prima della classe, il Parma, fra le mura dello Stadio "Ennio Tardini"."È indubbio che sarà difficile digerire un’altra cattiva figura [...] Perché si getterebbe ancora benzina su un rapporto con tutto l’ambiente che si è rotto definitivamente dopo la sconfitta contro il Cittadella". Intanto, anche l'aspetto psicologico della squadra preoccupa, con la squadra che è apparsa "spaventata e confusa" e che "non sembrava stesse seguendo il suo allenatore. Non solo sul piano tattico, ma anche su quello del carattere". 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.