Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

RASSEGNA STAMPA

La Gazzetta dello Sport: “Viaggi da record, in trasferta nessuno come il Palermo”

Palermo
Si tratta della miglior partenza lontano dal "Barbera" negli ultimi dieci anni: "C’è una fase difensiva che sta dando un apporto fondamentale, soprattutto grazie all’arrivo di Lucioni e Ceccaroni".
Mediagol ⚽️

"Sono viaggi da record". Titola così l'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", che punta i riflettori in casa Palermo. "Un Palermo da primato: 10 punti in 4 trasferte. Nessuno come i rosanero". Grazie ai successi conquistati sui campi di Reggiana, Ascoli e Venezia, la squadra di Eugenio Corini ha già eguagliato il numero di vittorie esterne dello scorso campionato. "In un mese abbondante di campionato il Palermo si scopre squadra da trasferta. E non è una novità da poco", si legge. Si tratta, infatti, nella migliore partenza del Palermo lontano dal "Renzo Barbera" degli ultimi dieci campionati tra Serie A, B e C. Dieci i punti incassati nelle gare esterne da Matteo Brunori e compagni, con il Palermo che è - al momento - la migliore squadra da trasferta della cadetteria.

Negli ultimi 10 anni, la compagine siciliana si è avvicinata a questi numeri solo nella stagione 2018/2019 con Bruno Tedino in panchina. Nelle prime quattro trasferte di quel campionato il Palermo raccolse sette punti, in un’annata che si concluse con il fallimento della società. "Inutile nascondersi, riempire le valigie di punti con questa costanza, quando si torna a casa dagli stadi della Serie B, significa mettere un timbro autorevole alle ambizioni da Serie A del Palermo e della piazza", scrive la Rosea.

"Consapevolezza e solidità sono gli aspetti che più di tutti stanno incidendo sul cammino corsaro dei rosanero". In quattro trasferte, infatti, il Palermo ha incassato soltanto due gol. "C’è una fase difensiva che sta dando un apporto fondamentale in questo senso, soprattutto grazie all’arrivo di nuovi innesti come Lucioni e Ceccaroni. [...] Il senso della posizione, abbinato a una certa malizia, dei due centrali è una garanzia. [...] Allo stesso tempo, c’è un Palermo che sembra avere anche più soluzioni offensive, sia dal punto di vista della manovra, sia dal punto di vista dei calci da fermo e sui piazzati e senza dimenticare ovviamente le alternative dalla panchina. Soluzioni che [...] rappresentano un’arma davvero importante. [...] Se a queste soluzioni, poi, si aggiunge da questo momento anche il Brunori spietato visto a Venezia...", conclude il noto quotidiano.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.