zamparini

Inchiesta Palermo Calcio, la posizione di Giammarva secondo la tesi della Procura: le accuse al presidente rosanero…

Inchiesta Palermo Calcio, la posizione di Giammarva secondo la tesi della Procura: le accuse al presidente rosanero…

Emergono nel dettaglio ulteriori elementi relativi all'indagine della Procura di Palermo in merito alla gestione dei conti del club rosanero che vede tra gli indagati, oltre a Maurizio Zamparini ed alcuni stretti collaboratori, anche l'attuale...

Mediagol2

Nell'ambito dell'indagini condotta dalla Guardia di Finanza e coordinata dalla Procura di Palermo sui conti del club rosanero, che vede Maurizio Zamparini, il figlio, la segretaria e vari professionisti legati al patron nel registro degli indagati, emergono ulteriori dettagli relativi allo status di indagato anche dell'attuale presidente del club, Giovanni Giammarva.

Di seguito uno stralcio dell'articolo, pubblicato sull'edizione odierna de 'Il Giornale di Sicilia', relativo alla posizione attuale del presidente rosanero secondo la tesi sostenuta dalla Procura di Palermo.

"Sospendete Giammarva. I milioni da sequestrare erano 50, nell’ottica accusatoria. E dell’attuale presidente – in carica dal 3 maggio – i pm Dario Scaletta, Francesca Dessi e Andrea Fusco avevano chiesto la sospensione dalla carica, ma anche dall’esercizio della professione di commercialista. Il Gip Fabrizio Anfuso, lo stesso che (come anticipato il 6 giugno dal Giornale di Sicilia) aveva detto di no all’arresto di Zamparini e degli altri due, non ha ravvisato esigenze cautelari per impedire a Giammarva di coordinare «imprese e uffici direttivi di persone giuridiche». Il presidente rosanero è indagato, oltre che per ostacolo alle attività dell’organo di vigilanza sulle società calcistiche, la Covisoc, anche per un’ipotesi di truffa collegata a un finanziamento da 2,5 milioni chiesto all’lrfis sulla base di presupposti che gli inquirenti e il Nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza, col Nucleo speciale di polizia valutaria, ritengono del tutto fasulli e artificiosamente costruiti. Quelli cioè della stabilità economica dell’Unione sportiva Cita di Palermo: che ha evitato il fallimento – chiesto ancora dalla Procura, ma respinto, il 29 marzo, dalla quarta sezione del Tribunale civile – e gli arresti del patron, ma rischia ancora per effetto della nuove iniziative della Procura". 

tutte le notizie di