palermo

Calciomercato: dalla Francia un rinforzo al centrocampo?

Di Dolores Bevilacqua.

Mediagol43

Di Dolores Bevilacqua

Stando a quanto riporta il quotidiano sportivo francese L’Equipe, il Palermo seguirebbe la pista che porta al centrocampista francese Ngoyi del Troyes.

Il giovane classe 88′ di origini congolesi è un’idea reale per rinforzare il reparto di Gattuso, mentre il club di Zamparini sarebbe una scelta gradita per il ragazzo cui non importa la retrocessione dei rosa nella serie cadetta.

È un centrocampista difensivo che gioca davanti alla difesa, dotato nel colpo di testa e abile nei contrasti.

Cresciuto nelle giovanili del Paris Saint-Germain, debutta in prima squadra nella stagione 2007-2008.

A gennaio del 2009 passa in prestito al Clermont, per poi tornare, nella stagione 2009-2010, nuovamente a far parte della rosa del PSG.

Nel campionato 2010-2011 passa in prestito al Brest e al termine di questo periodo lontano da Parigi, alla fine dell’agosto 2011 si trasferisce, nuovamente con la stessa formula, al Nantes, dove resta fino al rientro per fine prestito al Paris Saint-Germain.

Giunto alla scadenza del contratto con la società capitolina, nel 2012 passa al Troyes.

Con l’innesto di Ngoyi il Palermo acquisterebbe in centimetri e potenza, aggiungendo, accanto alle capacità di interdizione di Barreto, una maggiore spinta propulsiva, mentre resterebbe, invece, sempre vacante il posto di regista.