Lunedì 1 aprile, allo Stadio "Arena Garibaldi", il Palermo affronterà il Pisa di Alberto Aquilani dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali. Rientrati i quattro rosanero convocati dai rispettivi commissari tecnici, "il gruppo rosanero è al completo e pronto allo sprint finale iniziando dalla gara di Pisa", scrive l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia". Chi salterà la gara valevole per la trentunesima giornata del campionato di Serie B è Ranocchia, ancora fermo ai box, mentre "per Insigne c’è ancora qualche spiraglio".
RASSEGNA STAMPA
GdS: “Il Palermo senza gol di… scorta. La panchina non è più una miniera”
Intanto, il Palermo"cerca anche i gol degli attaccanti di scorta", si legge. Se Brunori, seppur non con continuità, ha già realizzato dodici gol, "c’è chi come Mancuso e Soleri non trova la via della rete ormai da parecchie giornate". Eppure, lo stesso Mancuso nel girone d'andata era stato prezioso in fase realizzativa.
Ciò nonostante, con tredici gol e undici assist in 30 partite (con 150 cambi utilizzati), il Palermo è la seconda squadra migliore della Serie B per apporto della propria panchina a partita in corso. Davanti ai rosanero, solo il Parma: la capolista, con gli stessi cambi effettuati e lo stesso numero di partite, ha raccolto quindici reti e sei assist. "Dati importanti, quindi, ma purtroppo... vecchi. Ebbene sì, perché il Palermo non riesce più a raccogliere dai subentrati gol o giocate decisive ai fini del risultato finale", prosegue il noto quotidiano.
Solo Soleri, infatti, è riuscito ad incidere a partita in corso durante questo 2024. Tuttavia, l'attaccante scuola Roma non segna dalla trasferta di Piacenza del 10 febbraio contro la Feralpisalò.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA