Tornare a vincere al "Renzo Barbera". E' questo l'obiettivo del Palermo di Eugenio Corini che, alle 16:15, fra le mura amiche, ospiterà il Sudtirol in occasione della gara valevole per l'ottava giornata del campionato di Serie B. "Parola d’ordine: conquistare il Barbera, con cui il Palermo ha un piccolo debito. Perché finora le cose migliori la squadra di Corini le ha fatte in trasferta e l’unico stop di questa stagione è stato consumato nove giorni fa proprio nel proprio stadio, nella serata di massimo entusiasmo con ventiseimila paganti", scrive l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia".
RASSEGNA STAMPA
GdS: “Il Palermo prova a conquistare il Barbera”. Pigliacelli cerca il 4° clean sheet
"Una partita che vale tanto, molto più di quello che può sembrare. Palermo-Sùdtirol è un match che apre tanti cassetti, non troppo positivi a dire il vero, se ci si affida ai ricordi del recente passato e che apre, di contro, alcuni possibili scenari se ci si proietta al presente con un piccolo e coraggioso sguardo sul futuro, che la squadra rosanero sta facendo di tutto affinché sia radioso e ambizioso", si legge.
Esattamente un anno fa, il Sudtirol riuscì ad espugnare il "Barbera" grazie alla rete messa a segno da Odogwu, aiutato da un errore "di un Pigliacelli che poi nelle partite a seguire fece gli straordinari conquistandosi la fiducia e la stima di tutto il popolo rosanero a suon di parate e interventi miracolosi. Quella di oggi pomeriggio, quindi, sarà una partita importante anche e soprattutto per l’estremo portiere rosa, che vorrà riprendersi una sorta di rivincita personale contro gli altoatesini provando a mantenere inviolata la propria porta", prosegue il noto quotidiano.
D'altra parte, lo stesso Pigliacelli, in questa stagione, non ha subito gol già in tre occasioni: nella trasferta di Bari, al "Barbera" contro la Feralpisalò e sul campo dell'Ascoli.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA