"Pigliacelli stoppa la Feralpisalò. Ranocchia-Soleri: il Palermo va". Titola così l'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", che punta i riflettori in casa Palermo e sulla vittoria conquistata dalla squadra di Eugenio Corini fra le mura dello Stadio "Garilli" di Piacenza. Un successo, quello contro la Feralpisalò, ottenuto grazie alle reti messe a segno nel secondo tempo da Filippo Ranocchia ed Edoardo Soleri.
RASSEGNA STAMPA
Gazzetta: “Pigliacelli stoppa la Feralpisalò. Ranocchia-Soleri: il Palermo va”
"Con un secondo tempo da grande squadra, ma anche con la serenità e la forza del saper restare sempre in partita, il Palermo ha superato la Feralpisalò tornando alla vittoria in trasferta dopo 126 giorni, visto che mancava dallo 0-2 di Modena del 7 ottobre. Lo ha fatto andando oltre un primo tempo grigio come le nuvole sopra al Garilli, con il solo Brunori a tirare verso la porta di Pizzignacco. La chiave per sbloccare il match affidata, a metà ripresa, alle giocate degli uomini di maggiore qualità", si legge. Ovvero Brunori con l'assist vincente per Ranocchia, poi il cross di Di Francesco per la testa di Soleri. "Due splendidi gol che hanno giustificato l’attesa".
Si è conclusa, dunque, contro il Palermo la striscia positiva della Feralpisalò (solo una sconfitta nelle precedenti sette partite). E "si è infranta sulle mani di un Pigliacelli in forma eccezionale", scrive la Rosea. Una vittoria preziosa, che dà slancio e morale alla compagine rosanero in vista dello scontro diretto contro il Como. "L’inseguimento alla promozione diretta è ripartito", conclude il noto quotidiano.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA