"Palermo, ecco la svolta. Battuta la Feralpisalò, ma Corini non si esalta". Titola così l'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", edizione Sicilia, che punta i riflettori sui tre punti conquistati dal Palermo di Eugenio Corini contro la Feralpisalò. I rosanero ritrovano la vittoria in trasferta dopo quattro mesi grazie alle reti messe a segno da Filippo Ranocchia ed Edoardo Soleri. Nel finale, il gol dell'1-2 che non è bastato ai padroni di casa per pareggiare i conti.
RASSEGNA STAMPA
Gazzetta: “Palermo, ecco la svolta. Ma Corini non si esalta”
"I brividi per il breve assalto finale della Feralpisalò sono durati solamente qualche istante. Poi, oltre all’abbraccio di squadra e la corsa sotto la curva occupata dai 1454 tifosi palermitani, anche Eugenio Corini ha potuto riprendere fiato per davvero", si legge. Dopo un primo tempo tutt'altro che brillante, la reazione da big nella ripresa, con il Palermo che ha alzato ritmo e baricentro, iniziando a costruire con maggiore scorrevolezza e linearità la sua manovra e arrivando con maggiore pericolosità dalle parti di Pizzignacco.
"Dopo le difficoltà di 45 minuti non semplici, con tante occasioni per i padroni di casa e pochi spunti in attacco, nel secondo tempo si sono viste le giocate che hanno portato alla vittoria", prosegue la Rosea. Un successo che dà slancio e morale in vista dello scontro diretto di sabato al "Renzo Barbera" contro il Como. "Una nuova chance per continuare il cammino intrapreso nelle ultime settimane e possibilmente accorciare ancora sul secondo posto. Anche se Corini non si fa influenzare dagli altri risultati, come il pareggio della Cremonese contro la Reggiana", conclude il noto quotidiano.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA