"Foschi voleva portare a Palermo Cigarini, Pinilla e Borriello. Io l'ho fermato. Se l'Atalanta se li vuole togliere, un motivo ci sarà".
zamparini
Calciomercato Palermo: i rosa continuano a trattare per Pinilla. Petkovic-Bianco…
Zamparini aveva smentito, ma continuano a circolare i rumors che vorrebbero i siciliani interessati all'attaccante cileno dell'Atalanta.
Maurizio Zamparini aveva così commentato le mosse di mercato del dirigente romagnolo, all'indomani delle dimissioni presentate nel bel mezzo dell'estate. Smentito, dunque, qualsiasi interesse da parte del presidente nei confronti di questi tre calciatori, di cui uno ha già trovato sistemazione (Cigarini, passato alla Sampdoria). Gli altri due, invece, sono a caccia di una squadra: per Borriello - ufficialmente svincolato - sembra profilarsi l'ipotesi Cagliari (qui le ultime), mentre Pinilla si sta guardando attorno a caccia del progetto che possa coinvolgerlo al meglio (non è esclusa la sua permanenza a Bergamo, anche se lì dovrebbe giocarsi un posto da titolare con Paloschi e gli altri compagni di reparto).
Sul centravanti cileno proseguono le voci di un interesse concreto del Palermo. Nonostante le smentite dello stesso numero uno del club di viale del Fante, l'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' racconta di una trattativa in essere tra i rosanero e la società nerazzurra per il cartellino del classe '84 (col Palermo, in un anno e mezzo, 45 presenze e 11 reti per lui). Non solo Pinilla, tuttavia, per il reparto offensivo: resta sempre viva, infatti, l'idea relativa a Bruno Petkovic, vera e propria sorpresa nell'ultimo campionato disputato dal Trapani. Su questo fronte, i rosa proveranno a far valere i buoni uffici di Daniele Faggiano (nuovo ds della società) con i granata: non sarà comunque semplice, perché sul classe '94 c'è sempre vivo l'interessamento del Bologna.
Quanto al centrocampo, infine, sarebbe tornato di moda il nome di Raffaele Bianco, mediano nato nel 1987 reduce da una stagione comunque buona disputata con la maglia del Carpi, anche se culminata con la retrocessione all'ultima giornata di campionato degli emiliani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA