Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Futuro Palermo: Frank Cascio conferma contatti con Zamparini per acquistare il club

Futuro Palermo: Frank Cascio conferma contatti con Zamparini per acquistare il club

Frank Cascio conferma nuovi contatti con Maurizio Zamparini per acquistare il Palermo Calcio: "Presto sarò in Italia. La trattativa con Zamparini...".

Mediagol40

Che futuro per il Palermo Calcio? Se lo chiedono i tifosi rosanero, specialmente all'indomani del blitz di 16 ore da parte della Guardia di Finanza presso la sede del club di viale del Fante e nella casa di Maurizio Zamparini.

Reati ipotizzati che non promettono nulla di buono, sebbene lo stesso imprenditore friulano si sia detto sempre tranquillo che tutto sia in regola. La "visita" delle fiamme gialle è arrivata una settimana dopo il rifiuto ufficiale all'offerta d'acquisto del Palermo di Paul Baccaglini: l'ex Iena, nell'ultimo giorno del mese di giugno, ha messo sul piatto una proposta che è stata definita ridicola da Zamparini, il quale comunque continua la sua strada con l'intento di trovare un investitore realmente interessato all'acquisto della società di cui è patron dal luglio del 2002.

E nuovamente in lizza per acquistare la società rosanero è Frank Cascio. L'ex manager di Michael Jackson è stato tirato in ballo pubblicamente nella giornata di ieri da Zamparini, dopo che nel settembre dell'anno scorso lo stesso Zamparini aveva definito la sua proposta d'acquisto del Palermo priva di garanzie per il futuro del club.

Cascio (imprenditore con origini di Castelbuono) aveva peraltro preso visione di alcune zone di Carini (Contrada Zucco nello specifico) dove sarebbe dovuto sorgere il centro sportivo che era nei piani di Zamparini. In quella circostanza, era presente con lui Paul Baccaglini, il quale però successivamente proseguì i contatti con Zamparini da solo (o meglio, con un altro gruppo imprenditoriale) e dopo che l'offerta di Cascio era già stata rispedita al mittente dal patron rosa.

Ebbene, dieci mesi dopo quel rifiuto (qui la lettera che scrisse ai palermitani), Frank Cascio torna ufficialmente alla carica. In un comunicato ufficiale, l'ex manager di Michael Jackson ha confermato i nuovi contatti con Maurizio Zamparini per acquistare il Palermo Calcio. Ad agosto prossimo Cascio sarà sicuramente in Sicilia, ma potrebbe essere presente già in ritiro (a partire dal 12 luglio) poiché chiamato in causa da Zamparini. "Presto sarò in Italia - annuncia ai microfoni della Rai -. La trattativa con Zamparini è seguita da referenti siciliani"