Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Palermo, comunicato ufficiale Frank Cascio: trattativa con Zamparini per acquisto club

Palermo, comunicato ufficiale Frank Cascio: trattativa con Zamparini per acquisto club

La nota ufficiale con cui Frank Cascio comunica di tornare alla carica: nuove trattative con Maurizio Zamparini per l'acquisto del Palermo Calcio.

Mediagol40

Ecco la conferma che l'ambiente rosanero si aspettava da alcune ore, ossia da quando Maurizio Zamparini aveva ammesso alla stampa di essere tornato a "parlare" con Frank Cascio di un'eventuale trattativa per l'acquisto del Palermo Calcio.

Sì, Frank Cascio è tornato ufficialmente alla carica per provare a diventare il nuovo proprietari del club di viale del Fante. Un anno fa, proprio di questi tempi, il tentativo andato a vuoto da parte dell'ex manager di Michael Jackson che aveva messo sul piatto una cifra vicina ai 50 milioni di euro per convincere Zamparini a uscire di scena. Il patron friulano giudicò non soddisfacente l'offerta (il Palermo militava in Serie A a quel tempo) e motivò il rifiuto sottolineando anche come la figura di Cascio mancasse di solidità. Poche garanzie, dunque, da parte dell'imprenditore originario di Castelbuono. Almeno, così sosteneva nel settembre del 2016 Zamparini. Lo stesso Zamparini che nei giorni scorsi ha deciso di riaprire le porte a un investitore che ha già raccolto i consensi della piazza.

Dai rumors all'ufficialità. Lo staff di Frank Cascio ha diramato in mattinata un comunicato ufficiale con cui viene reso noto di fatto l'inizio di una nuova trattativa con Maurizio Zamparini per l'acquisto del Palermo Calcio. "I referenti e lo staff di Frank Cascio, che operano stabilmente con l’imprenditore americano, confermano l’interesse per l’acquisizione del Palermo Calcio - si legge nella nota -. La trattativa verrà seguita in maniera costante e presente da imprenditori e referenti siciliani, mentre Cascio nel più breve tempo possibile cercherà di rientrare in Italia, visti anche i suoi imminenti impegni negli Stati Uniti".

Poi la precisazione in merito all'eventuale fuga di notizie: "Gli sviluppi e le evoluzioni della trattativa non verranno comunicati alla stampa, salvo altri comunicati stampa, in quanto si ritiene che la negoziazione debba essere effettuata nel massimo riserbo. Le uniche informazioni che trapeleranno saranno esclusivamente relative all’eventuale raggiungimento dell’accordo".