La sessione invernale di calciomercato si appresta a vivere l'ultima febbrile settimana di negoziazioni prima della chiusura delle liste.
serie b
Foschi-Mediagol: “Parma-Jajalo? Stupidaggini messe in giro da chi vuole turbare i nostri equilibri. Dezi…”
Il responsabile dell'area tecnica rosanero fa chiarezza in merito al futuro di Mato Jajalo e sgombra il campo da ogni equivoco: "Lui leader e riferimento indiscutibile, è quello che ci condurrà in Serie A". Su Dezi invece...
Il Palermo lavora sottotraccia, scrutando le potenziali opportunità che potrebbero profilarsi da qui al termine della finestra per provare a definire e potenziare l'organico a disposizione di Stellone che guida il torneo cadetto dopo venti giornate di campionato disputate.
Nessuna operazione in entrata fin qui, la necessità oggettiva di individuare almeno un paio di innesti, specie nel reparto difensivo indebolito dalla partenza di Struna e falcidiato da squalifiche ed infortuni, l'intenzione di trovare sistemazioni idonee a coloro che hanno trovato poco spazio, l'impellenza di gestire le delicate situazioni dei calciatori in scadenza. Forte del primato in classifica e della compattezza in seno al gruppo, fin qui capace di mettere in fila tutte le dirette contendenti, Rino Foschi lavora alacremente in silenzio, con acume e competenza, per ottimizzare la strategia delineata e piazzare magari la zampata finale. Oltre a Rispoli e ad Aleesami, uno degli elementi più rappresentativi il cui contratto con il club di viale del Fante scadrà il prossimo giugno è certamente Mato Jajalo.
Leader tecnico e carismatico, sagacia tattica, vis agonistica e personalità, il centrocampista della Nazionale bosniaca ha dimostrato in Serie B di poter fare la differenza in mezzo al campo, svolgendo al contempo il ruolo di schermo e polo catalizzatore della manovra, capace di dettare tempi e tracce con ordine e buon senso geometrico.
Alcuni rumors di mercato hanno indicato il Parma come club fortemente interessato al cartellino dell'ex Colonia, ipotizzando una possibile partenza imminente del numero otto rosanero nella sessione in corso, nell'ambito di un'operazione che avrebbe potuto portare il classe 1992, Jacopo Dezi, in Sicilia.
A fare chiarezza sulla vicenda ci pensa il responsabile dell'area tecnica del Palermo, Rino Foschi, in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it: "Una cessione di Jajalo a gennaio? Ipotesi categoricamente esclusa, queste sono delle stupidaggini messe in giro ad arte da chi ha interesse a destabilizzare il nostro ambiente e creare scompensi nel nostro spogliatoio. Jajalo è uno dei nostri leader, un punto di riferimento indiscusso e indiscutibile, dentro e fuori dal campo. Lui è l'uomo che ci condurrà per mano a raggiungere il nostro obiettivo, ovvero la promozione in Serie A. Ragion per cui tutto quanto è stato messo in giro relativamente ad una sua possibile partenza è totalmente privo di fondamento. Lo ripeto, stupidaggini messe in giro ad arte da chi ha interesse a rompere il nostro equilibrio interno. Dezi? Io non ho chiesto niente a nessuno, è normale che nel giro di confronti ed interlocuzioni con i vari operatori di mercato ti possono essere proposti dei profili che tu valuti o meno se possono fare al caso tuo ma, anche in questo caso non c'è nulla di concreto e non esiste nessuna trattativa in essere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA