I primi 45 minuti della gestione Corini si chiudono come gli ultimi della gestione De Zerbi: il Palermo è sotto contro la Fiorentina per effetto della rete siglata da Bernardeschi su calcio di rigore al 32'.
palermo
Fiorentina-Palermo 1-0: il commento al primo tempo. Corini non fa miracoli, rosa già sotto
Bernardeschi su rigore consente alla Fiorentina di chiudere in vantaggio il primo tempo. I rosa hanno cominciato bene, ma dopo il gol hanno perso coraggio e incisività.
Il gol dei padroni di casa è arrivato dopo una mezzora sostanzialmente positiva per i rosanero, che hanno mostrato qualche buono spunto offensivo e che recriminano per un possibile rigore con espulsione per il fallo di Tomovic su Quaison. A tenere le redini della partita è stata sempre la Fiorentina, ma rispetto al passato i Nestorovski hanno mostrato una maggiore propensione alla ricerca della profondità ed un pressing negli ultimi 25 metri assolutamente efficace.
Nel finale Posavec ha esibito il suo consueto repertorio di erroracci e miracoli. Prima non ha controllato la sfera permettendo a Babacar di segnare un gol ingiustamente annullato dalla terna arbitrale, poi si è riscattato con una parata portentosa sulla punta senegalese. Il gol ha un po' spento le velleità della squadra di Corini, con l'area di rigore rosanero letteralmente assediata da Ilicic e compagni. Nella ripresa, al di là delle possibili sostituzioni, alla squadra rosanero servirà recuperare lo spirito di inizio gara. Per tentare la rimonta serve grinta e soprattutto coraggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA