palermo

Fiorentina-Palermo 1-0: commento primo tempo

Mediagol8

In una sfida che può schiude le porte dell'Europa Fiorentina e Palermo si affrontano all'Artemio Franchi per la 18ima giornata di Serie A. Confermate in linea di massima le indiscrezioni della.

In una sfida che può schiude le porte dell'Europa Fiorentina e Palermo si affrontano all'Artemio Franchi per la 18ima giornata di Serie A. Confermate in linea di massima le indiscrezioni della vigilia sulle formazioni titolari, la sorpresa è l'esclusione di Dybala per problemi fisici dell'ultimo minuto a favore di Belotti.

La Fiorentina spaventa subito il Palermo, con la rete annullata a Gomez per fuorigioco. Il tedesco in effetti è in posizione irregolare quando parte l'azione. La festa è solo rimandata, perché al 20' arriva il vantaggio viola: cross basso di Mati Fernandez verso il limite dell'area, Cuadrado finta il tiro e lascia a Pasqual una bella occasione per liberare il sinistro, pallone nell'angolino basso e Sorrentino che deve arrendersi.

La reazione del Palermo stenta ad arrivare, così è la Fiorentina ad avere la possibilità del raddoppio. Borja Valero si inventa una giocata incredibile al 23', salta un avversario in tunnel e coglie la traversa a Sorrentino battuto. Al 39' Fernandez serve Pizarro che coglie il palo a botta sicura. L'unica occasione per il Palermo è un gol annullato a Munoz per fallo in attacco sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

Il primo tempo è a dir poco traumatico per il Palermo. La Fiorentina poteva chiudere con due o tre gol di vantaggio, ma è da rivedere alla moviola l'annullamento del gol di Munoz. La squadra rosanero però è ancora in partita ed è ancora nella condizione di punire una Fiorentina bella ma sprecona.