serie a

Fabio Lupo: “L’idea di venire a Palermo alletta tantissimi giocatori. Ecco i nostri obiettivi di mercato. Diamanti e Gazzi…”

Fabio Lupo: “L’idea di venire a Palermo alletta tantissimi giocatori. Ecco i nostri obiettivi di mercato. Diamanti e Gazzi…”

L'intervista al direttore sportivo del Palermo, Fabio Lupo. "Palermo piazza che affascina. Lavoriamo intensamente".

Mediagol28

Il mercato del Palermo inizia a scaldarsi. Dopo le tre cessioni di Giancarlo Gonzalez al Bologna (per 1,5 milioni di euro), Bruno Henrique al Palmeiras (per 3 milioni di euro) e Giuseppe Pezzella all'Udinese (per 4,5 milioni di euro), i rosa adesso sono chiamati a concretizzare le operazioni in entrata che hanno visto già la firma del trequartista Coronado. A parlare della situazione in casa rosanero è stato il direttore sportivo Fabio Lupo.

"Cosa ha spinto Coronado ad accettare Palermo? Palermo è una realtà sportiva e una città di assoluto fascino. Non è sempre così complicato accettarla, al di là della categoria - ha dichiarato il ds ai microfoni di 'Rgs' -. Il club rosanero continua ad avere un fortissimo fascino sui giocatori,. A Palermo sono passati giocatori importanti come Cavani o Dybala, per citarne alcuni. Coronado ha accettato con grande entusiasmo, favorito anche dal fatto che la Sicilia la conosce molto bene".

Rolando e Lobotka

—  

"Per Rolando siamo in via di definizione, salvo imprevisti nelle ultime ore, dovremmo chiudere a breve. Anche lui si è entusiasmato di fronte alla prospettiva di venire a giocarsi le sue chance nel nostro club. Lobotka? Lui è uno dei miei pallini - ha dichiarato Lupo -. Sul giocatore ci sono tantissimi club ma quando parlo del Palermo l'idea alletta chiunque".

Gazzi e Diamanti

—  

"Situazione Gazzi e Diamanti? In questi giorni stiamo parlando con gli agenti per trovare una soluzione. Dovremo trovare un accordo perchè non rientrano più nei nostri piani. Raggiungere l’Austria per poi spostarsi non ha senso. Se non dovessero esserci trattative imminenti, è evidente che per diritto raggiungerebbero il ritiro".

Rispoli

—  

"Futuro Rispoli? Fare una previsione sul futuro di un giocatore è sempre un terreno scivoloso. Lo dico per esperienza perchè il mercato può cambiare da un momento all'altro. La nostra volontà è quella di ripartire da una base forte, da giocatori che hanno fatto bene l’anno scorso, e Rispoli è uno di questi. Lo riteniamo un giocatore fondamentale".

Primi bilanci

—  

"Sono stati 19 giorni di intenso lavoro e grande emozione. Per me è una gioia e una gratificazione lavorare in una società come il Palermo. Abbiamo tanto lavoro da fare e dobbiamo accelerare i tempi. Al momento siamo soddisfatti di quello che stiamo facendo".