Un altro tassello sta per essere incastonato nel mosaico di Bruno Tedino.
primo piano
Esclusiva Mediagol, il Palermo ha in mano il vice Aleesami: Cristiano Del Grosso a un passo, manca soltanto…
Giornata proficua per il direttore sportivo Fabio Lupo in quel di Milano: intesa di massima virtualmente definita col Venezia e con l'entourage del calciatore per il trasferimento di Cristiano Del Grosso in Sicilia...
Un tassello prezioso e funzionale che andrà a collocarsi esattamente sul binario mancino: il Palermo ha ormai trovato, con ogni probabilità, il tanto agognato vice Aleesami. Come vi avevamo anticipato nella giornata di ieri, era autorevolissima la candidatura dell'esterno sinistro classe '83, attualmente in forza al Venezia, Cristiano Del Grosso.
Una trattativa datata e condotta magistralmente a fari spenti dal direttore sportivo Fabio Lupo, con il quale il calciatore ha condiviso significativi trascorsi professionali a Giulianova ed Ascoli, che è rapidamente decollata negli ultimi giorni fino a giungere ormai a un passo dall'essere definita. Profilo che concilia esperienza e qualità in virtù delle 228 presenze collezionate in massima serie, a cui bisogna aggiungere le 80 partite disputate nel campionato cadetto. Personalità, spinta propulsiva e piede sinistro estremamente educato fanno dell'ex Atalanta un vero e proprio specialista nel ruolo. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di Mediagol.it, il ds rosanero, dopo avere incontrato in giornata sia la dirigenza del club lagunare, sia l'entourage del giocatore, ha raggiunto un'intesa di massima con entrambe le parti in causa.
Cristiano Del Grosso, in scadenza di contratto col Venezia il prossimo giugno, si trasferirebbe a Palermo a titolo definitivo e dovrebbe sottoscrivere con il club di viale del Fante un contratto semestrale con rinnovo automatico subordinato alla conquista della promozione in massima serie.
Restano da limare soltanto gli ultimi dettagli, piccole distanze tra i club che potrebbero rallentare l'operazione ma non tali al momento da comprometterla, la trattativa sembrerebbe ormai definita e prossima alla felice conclusione. Per la fumata bianca si attende inoltre che che il Venezia riesca a reperire sul mercato un omologo di ruolo (contatti avviati per il prestito del giovane Luca Crecco di proprietà della Lazio) per colmare il vuoto lasciato dal pupillo di Marco Giampaolo, elemento importante sotto il profilo tecnico e carismatico nello scacchiere di Filippo Inzaghi. Domani in programma un ulteriore aggiornamento tra le parti per avere maggiore contezza degli effettivi tempi di matrice burocratica necessari a vidimare l'operazione.
Il giocatore, professionista esemplare, salvo sorprese, dovrebbe comunque essere convocato da Inzaghi per la prossima sfida casalinga del Venezia, in programma sabato pomeriggio contro il Cesena. L'ufficialità in merito al trasferimento di Cristiano Del Grosso al Palermo, salvo clamorosi colpi di scena, dovrebbe arrivare a breve, verosimilmente nei primi giorni della prossima settimana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA