Carlos Embalo tornerà al Palermo.
serie b
Embalo: “Torno per essere protagonista, Tedino ha sempre parlato bene di me. Il nuovo Palermo…”
L'intervista all'attaccante guineano Carlos Embalo, che dopo i sei mesi passati a Brescia è pronto a tornare al Palermo
Dopo il prestito di sei mesi al Brescia, l'esterno offensivo guineano vuole convincere tutti di meritare la maglia rosanero, ritornando con la maturità di chi è diventato padre, ritrovando il "Renzo Barbera" e con tutta probabilità anche mister Bruno Tedino: "Tedino ha sempre parlato bene di me – afferma intervenuto ai microfoni de Il Giornale di Sicilia – e a gennaio non voleva che me ne andassi. Fu una mia scelta".
Una scelta non felicissima quella del classe 1994, visto che con la maglia delle Rondinelle non è riuscito ad incidere come avrebbe voluto, tanto da non essere riscattato dalla società del Presidente Massimo Cellino: "Torno con lo stato d’animo di uno che vuole tornare a essere protagonista, come due anni fa nel Brescia di Boscaglia dove ho fatto un'ottima annata".
Il Palermo ripartirà da un organico completamente nuovo e probabilmente molto ridimensionato rispetto alla stagione ormai trascorsa. Carlos, però, non sembra preoccupato da questa situazione: "Credo che, a volte, tutti i mali non vengano per nuocere".
La sua voglia di rivincita e l'entusiasmo dei tanti giovani che giungeranno dal vivaio, alcuni già lanciati nello scorso campionato, potranno fare la differenza: "Non saprei, so soltanto che chi farà parte del nuovo Palermo dovrà essere cattivo dentro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA