palermo

Dybala: “Sto vivendo una stagione esaltante, sogno di sfidare Ronaldinho e giocare nella nazionale argentina”

L'attaccante rosanero Paulo Dybala ha analizzato la prima parte di campionato disputata e ha parlato dei suoi progetti futuri.

Mediagol77

Il talento argentino del Palermo, Paulo Dybala, con l'avvento del nuovo anno ha fissato gli obiettivi dei rosanero per il prosieguo di stagione. La Joya ha commentato questa prima parte di campionato che è risultata essere davvero scoppiettante sia a livello personale che di squadra, ha parlato dei suoi sogni futuri e ha chiarito la sua posizione su una possibile convocazione nella nazionale italiana.

STAGIONE ESALTANTE - "Naturalmente sono contento per come stanno andando le cose. Dal punto di vista personale il mio rendimento mi lascia molto soddisfatto, ma sono felice anche per i risultati ottenuti dalla mia squadra. Non posso quindi che essere felice e spero di continuare su questi livelli anche nella seconda parte della stagione, nel girone di ritorno".

CANTERA ROSANERO - "Il segreto del club è quello di rispettare i tempi di ambientamento dei giocatori, anche quando in campo le cose non vanno nel migliore dei modi sin da subito. I giovani, infatti, vengono fatti maturare con la giusta calma. Questo per noi, specialmente per chi proviene da altri campionati, è fondamentale".

SOGNANDO 'LA PULGA' - "Certamente il primo nome che mi viene in mente è quello di Messi, il più forte di tutti. Ma un giocatore con cui un giorno mi piacerebbe tanto confrontarmi in campo è Ronaldinho, anche se so che la sua carriera volge ormai al termine. Preferisco concentrarmi sul campo senza fare promesse, ma cercando di guadagnarmi questo grande sogno giorno dopo giorno".

VITA PRIVATA E SUI TIFOSI... - "In campo non sento pressioni e sono molto tranquillo, ma anche fuori dagli spogliatoi la responsabilità di essere un personaggio pubblico non mi spaventa. La gente di Palermo è molto vicina a noi giocatori e personalmente quando incontro i tifosi rosa cerco sempre di accontentare tutti con una foto o un autografo. Mi piace uscire con la mia famiglia, a mangiare oppure a fare un giro in spiaggia. Palermo ed i palermitani ci consentono di condurre una vita tranquilla. Non sono dei tifosi invadenti".

ARGENTINO PURO SANGUE - "Una mia bisnonna è nata dalle parti di Napoli e per questo sono legato anche un po’ all' Italia, ma io mi sento argentino. Preferisco indossare la maglia albiceleste del mio paese, la sento mia".

COTTO E ACCALDATO - "I punti di forza della città sono senza dubbio il mare e il clima: quando sono arrivato a Palermo ho trovato un caldo degno dell’inferno. Poi ho visto per la prima volta Mondello ed ho capito che ero arrivato in un paradiso. Della cucina palermitana apprezzo i dolci e adoro i 'cannoli'. Una cosa che invece sinceramente mi manca molto dell’Argentina è la nostra carne".

TEMPO LIBERO - "Solitamente, quando gioco, scelgo il Barcellona o il Manchester City. Non ho ancora provato a vincere con il Palermo, ma di sicuro lo farò. Quando abbiamo qualche ora libera gioco spesso con il “Mudo”. Chi vince? Lui sa perfettamente che la verità è… che il più forte sono io".

SOCIAL NETWORKS - "Utilizzo Twitter e Instagram. Cerco sempre di rispondere a tutti i fans ringraziandoli per l’affetto che mi danno. Siamo persone intelligenti e sappiamo cosa scrivere e cosa non scrivere, anche se, ovviamente, la società ci supporta".

IACHINI E ZAMPARINI MENTORI - "In squadra c’è un clima bellissimo e con tutti ho uno splendido rapporto: penso sia questo il nostro vero punto di forza. Inoltre, mister Iachini tratta tutti allo stesso modo, senza guardare le carte d’identità. Devo ringraziare il mio allenatore, ma anche il nostro presidente Maurizio Zamparini per il suo costante sostegno".

http://www.mediagol.it/palermo/dybala-sto-vivendo-una-stagione-esaltante-sogno-di-sfidare-ronaldinho-e-giocare-nella-nazionale-argentina/

tutte le notizie di