Gianluca Di Chiara, difensore del Parma, è intervenuto in sala stampa al seguito del pareggio interno contro il Palermo, raggiunto sul finale recuperando un doppio svantaggio. Di seguito le sue dichiarazioni:
serie b
Di Chiara: “Se avessimo perso ci sarebbe stato da piangere. Sotto 0-2 da non credere”
“Fare bilanci in un campionato così complicato è una lotteria. Pensiamo partita dopo partita, ora testa a Cosenza. Manca qualche partita prima della fine del girone d'andata ma il ritorno sarà complicato, ci saranno diverse dinamiche. Alla fine faremo i conti. Come noi studiamo gli avversari, loro lo fanno con noi e cercano di limitarci. Noi però in settimana ci alleniamo duramente, con grande spirito, e diamo il nostro, cambiando anche a gara in corso. Un risultato del genere vale come dieci vittorie? Vale tanto, ma noi chiaramente giochiamo per vincerle tutte. Dopo una partita così un po’ di rammarico resta, se avessimo perso ci sarebbe stato da piangere. Fare una partita così, pochi giorni dopo 120 minuti di Firenze, non è roba da poco. Ci portiamo a casa quanto di buono fatto oggi. Abbiamo fatto una partita incredibile. Esser sotto 2-0 era da non credere, poi siamo stati bravi, siamo rimasti in partita con coraggio, con la voglia di affondare e di continuare a spingere. Avevamo quasi raggiunto il pareggio, poi abbiamo subito gol ma non abbiamo mollato. Gli episodi in questo campionato sono decisivi. La gente ci ha dato una spinta in più, il pareggio è ampiamente meritato”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA