zamparini

De Zerbi: “Zamparini vuole che centellini Diamanti? Alino domani giocherà”

De Zerbi: “Zamparini vuole che centellini Diamanti? Alino domani giocherà”

Le dichiarazioni live del tecnico del Palermo, Roberto De Zerbi, in conferenza stampa: giovedì sera la sfida all'Udinese.

Mediagol40

"Serve mentalità, l'attaccante chiami il centrocampista per essere propositivo e il centrocampista che chiami il difensore per essere propositivo".

Queste le frasi usate da Roberto De Zerbi, tecnico del Palermo, alla vigilia della partita contro l'Udinese.

"L'Empoli due anni fa ha disputato un ottimo campionato anche perché si conoscevano tutti molto bene, anche il Sassuolo stesso. Il Pescara invece quest'anno è avvantaggiato soprattutto perché è un anno e mezzo che i suoi calciatori giocano insieme", ha proseguito l'allenatore bresciano. "Domani mancheranno 3 centrali e penso che cambieremo assetto, serve capire che caratteristiche fisiche hai e quindi impostare la squadra al meglio. Non sono un allenatore che cerca alibi, non dirò mai che la squadra è stata costruita per un altro modulo. Diamanti? giocherà, il presidente ha detto che dovrebbe essere centellinato ma domani sarà in campo dal 1', a Genova ho sbagliato a toglierlo e l'ho ammesso subito; Alino è un giocatore generoso che non si risparmia mai".

LEGGI ANCHE: