Palermo-Udinese è anche Zamparini contro Pozzo: Pastore, Dybala, Cuadrado… la Top 11 dei talenti scoperti dai due patron

Palermo-Udinese è anche Zamparini contro Pozzo: Pastore, Dybala, Cuadrado… la Top 11 dei talenti scoperti dai due patron

Viaggio al centro delle scoperte dei due patron, il cui principale bacino è stato per molti anni il Sud-America. Da lì hanno portato giovani un tempo sconosciuti e adesso noti in tutta Europa.

Commenta per primo!

Zamparini-Pozzo

Posticipo delicato giovedì sera al Barbera.

Entrambe le squadre hanno bisogno di punti per tirarsi fuori dalla zona rossa della classifica: 6 punti in dote al Palermo, 10 quelli dell’Udinese.

SERIE A, QUI LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Palermo-Udinese non sarà solamente una sfida in campo, ma anche il duello tra due presidenti che – usando un eufemismo – non hanno mai manifestato un “amore” reciproco… anzi. Entrambi friulani, entrambi di Udine (o provincia), ma un rapporto singolare. “Gli sto antipatico – uscì allo scoperto una volta Zamparini -. E’ l’unico presidente al quale non sto simpatico. Un’antipatia innata nei miei confronti che non riesco a spiegarmi“. Relazione a parte, si tratta di due patron che da molti anni mettono in atto una politica abbastanza chiara: scoprire giovani talenti per tutto il mondo e collezionare plusvalenze.

Pozzo si avvale del suo impero (assieme alla sua famiglia possiede il Granada e il Watford), Zamparini di una rete di consiglieri e osservatori, tra il Sud-America e i Balcani.

Zamparini a 360°: “Diamanti va centellinato, De Zerbi deve convincersi. Cinesi? Da accogliere col tappeto rosso”

Diversi i talenti consegnati all’Europa che conta, così come molteplici le plusvalenze prodotte. Scopriamo la Top 11 dei calciatori scoperti in giovane età dai due presidenti.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy