Si trova in Austria, a due passi dall'Italia.
palermo
Curiosità: è la Carinzia il rifugio degli italiani. E Zamparini…
Creativi e imprenditori italiani hanno scelto la Carinzia (Austria) per mettere radici: tra questi anche il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini.
Stiamo parlando della Carinzia, sede fissa in questi ultimi anni del ritiro estivo del Palermo di Maurizio Zamparini. Ed è proprio in Carinzia, più precisamente a Bad Kleinkirchheim, che l'Italia ha stabilito un primato: 659 case acquistate su circa 1.700 abitanti. Un'invasione - scrive il 'Corriere della Sera' - iniziata circa dieci anni fa e capitanata proprio dal numero uno di viale del Fante.
"Zamparini ha due palazzi e altre cose - ha spiegato Martin Nedwed, agente immobiliare del posto -. Corro dalla mattina alla sera per gli italiani. Zamparini è un caso a parte, gli altri sono soprattutto professionisti e pensionati che cercano costi contenuti, verde e sicurezza".
Un paese, dunque, in cui Zamparini e altri creativi, imprenditori hanno messo radici "per sviluppare un'idea in un luogo che promette rapidità di insediamento e fiscalità più leggera".
© RIPRODUZIONE RISERVATA