Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

RASSEGNA STAMPA

Corriere dello Sport: “Palermo-Corini, game over. Il tecnico ormai a termine”

Palermo calcio
L'allenatore resterà alla guida dei rosanero fino al termine della stagione, ma il contratto in scadenza non sarà rinnovato.
Mediagol ⚽️

"Game over. La pesante sconfitta interna contro il Venezia incanala il percorso del Palermo verso due binari paralleli. C’è una stagione che non è ancora compromessa e nella quale i rosanero proveranno a raggiungere il miglior piazzamento possibile nella griglia playoff ma c’è anche un altro dato che non può essere ignorato: il ciclo targato Corini, in ogni caso, volge al termine nonostante la fiducia che l’allenatore continua a ricevere da una proprietà che non si lascia condizionare dall’onda emozionale di una sconfitta". Apre così l'edizione odierna del "Corriere dello Sport", che punta i riflettori in casa Palermo e sul futuro di Eugenio Corini.

Il tecnico del Palermo, contestato apertamente dai tifosi dopo la sconfitta contro il Venezia, resterà alla guida dei rosanero fino al termine della stagione corrente. Il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno non sarà rinnovato: "Il suo lavoro a Palermo non può avere una prospettiva. E’ stato ormai 'scaricato' dalla piazza e la contestazione di venerdì sera nei suoi confronti da parte del pubblico del 'Barbera' dimostra che a livello ambientale si è creata una situazione di incompatibilità insostenibile", si legge.

Al momento, però, l'allenatore è e sarà ancora Corini e "dovrà essere lui a mettere la squadra nelle condizioni di superare questo momento difficile". Secondo il noto quotidiano, sono diversi i problemi che saranno sotto osservazione durante la sosta: dalla tenuta atletica, ai blackout di natura psicologica, oltre alla necessità di intervenire e migliorare la fase difensiva. Il Palermo ha subito ben dodici gol nelle ultime cinque partite, in cui Pigliacelli ha mantenuto la porta inviolata solo in un'occasione. "Ed è questo il motivo per cui Corini valuterà se è il caso di cambiare modulo provando opzioni diverse dal 4-2-3-1. Serve un assetto che dia equilibrio e che, contestualmente, continui a valorizzare la capacità della squadra di fare tanti gol".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.