Tra pochi giorni sarà ufficiale il tabellone della nuova Coppa Italia 2023/2024. Vi sono ancora alcune questioni da risolvere prima di stabilire gli accoppiamenti dei trentaduesimi di finale, turno dal quale partirà il Palermo di Eugenio Corini.
coppa italia
Coppa Italia, cambia il tabellone senza la Reggina: il Palermo giocherà con lo Spezia
Inizialmente la compagine rosanero avrebbe dovuto affrontare nella gara d'esordio, il 13 agosto, il neopromosso Cagliari. Adesso però l'avversario di Brunori e compagni potrebbe cambiare a causa della situazione della Reggina. Il club calabrese è stato escluso dalla Serie B per mano della Covisoc, mentre invece è stato accolto il ricorso del Lecco.
Gli accoppiamenti del torneo nazionale, che comprende 44 squadre, sono scelti in base al ranking dei team che vi partecipano. Con l'esclusione ormai definitiva della Reggina, con i calabresi che potrebbero però fare ricorso al Coni, il Palermo scalerebbe di una posizione e il suo nuovo avversario sarebbe lo Spezia, mentre dal lato del tabellone in caso di passaggio del turno troverebbe Sassuolo e Atalanta.
Questo dovrebbe essere il cammino iniziale dei rosanero in questa competizione, in attesa della diramazione del tabellone ufficiale della Coppa Italia 2023/2024.
© RIPRODUZIONE RISERVATA