primo piano

Cessione Palermo: Zamparini apre a Frank Cascio, ma i cinesi sono avanti. Cascio: “Pronti 50 milioni di euro”

Cessione Palermo: Zamparini apre a Frank Cascio, ma i cinesi sono avanti. Cascio: “Pronti 50 milioni di euro”

Dopo mesi di attesa, finalmente l'italo-americano interessato al Palermo ha ottenuto un incontro con il Palermo per ribadire il suo interesse. Il club, dal canto suo, continua a dare la presunta cordata dei cinesi, di cui non si sa nulla, ancora...

Mediagol0

Dopo tanti rinvii, finalmente il Palermo ha deciso di dare un appuntamento a Frank Cascio, giunto ieri in Italia per le consuete vacanze estive.

E' un'apertura inedita quella del club rosanero, che non è mai stato troppo convinto di Cascio perché probabilmente non reputa abbastanza solido lo stato patrimoniale dell'offerente e non ha un'idea chiara di chi ci sia dietro la cordata guidata dall'italo-americano.

Si può parlare di cordata perché Cascio avrebbe coinvolto persone del mondo della finanza per riuscire nella sua impresa. L'ex manager di Michael Jackson è stato presentato da Joe Tacopina, presidente del Venezia, e all'incontro di oggi l'italo-americano si è presentato insieme a delle persone a lui vicine. Per il Palermo era presente anche l'amministratore delegato della società rosanero, Angelo Baiguera.

Non è stato un incontro per trattare, ma prima di tutto per conoscersi, una "dichiarazione d'intenti" verbale potremmo dire. Il Palermo non ha fatto una richiesta economica, aspetta che sia Frank Cascio a formulare una proposta. Pur essendo in una fase embrionale, Cascio avrebbe ribadito durante l'incontro di oggi di essere "pronto a pagare 50 milioni di euro" per comprare il Palermo.

C'è da dire che i contatti con i cinesi, di cui non si sa nulla sulla loro identità, sembrerebbero nettamente più solidi, ma Zamparini non ha fretta e aspetta l'offerta giusta. Se Cascio supererà la proposta dei cinesi, il presidente potrebbe mollare. Non ci sono chiusure. Possiamo dire che da questo pomeriggio il club tiene in considerazione anche Cascio e che si è aperta un'asta per l'acquisizione delle quote dell'Us Città di Palermo. In questo momento i cinesi sarebbero in vantaggio e da indiscrezioni non sarà semplice per Cascio eguagliare l'offerta.

Anche a parità di condizioni o con una cifra simile, Zamparini propenderebbe per i cinesi che lo terrebbero come "presidente onorario" per qualche anno. Tradotto, l'imprenditore friulano continuerebbe a "giocare" con il suo Palermo senza avere pensieri di bilancio grazie ai soldi dei cinesi. Intanto è stato fissato un nuovo incontro entro settembre in cui dovrebbe partecipare nuovamente il presidente Maurizio Zamparini.

tutte le notizie di