Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

RASSEGNA STAMPA

CdS: “Un altro Palermo per Zanetti. Non solo Brunori-Soleri, in tanti salutano”

Empoli
Il City Group riflette su molti elementi dell’attuale organico: la squadra dovrà essere ristrutturata, soprattutto in attacco.
Mediagol ⚽️

"Un altro Palermo per Zanetti". Titola così l'edizione odierna del "Corriere dello Sport", che punta i riflettori sul Palermo che verrà. Il club rosanero si appresta a vivere una sessione estiva di cambiamenti significativi. "La squadra dovrà essere ristrutturata, soprattutto nel reparto offensivo".

Chi potrebbe lasciare Palermo ed il Palermo è Matteo Brunori che, a 29 anni, potrebbe essere tentato dalla Serie A. Diversi i club sulle tracce dell'attaccante italo-brasiliano: Empoli, Genoa, Cagliari e Lecce. Ed una sua eventuale cessione renderebbe necessario l'arrivo di un centravanti di pari livello. "Anche Edoardo Soleri, la cui conferma è incerta, potrebbe lasciare il club per trovare maggiore continuità in una squadra di Serie B", si legge. Inoltre, la dirigenza non sembra intenzionata ad esercitare l'opzione di riscatto per acquistare il cartellino di Leonardo Mancuso e Chaka Traorè.

In mezzo al campo, probabili gli addii di Liam Henderson e Mamadou Coulibaly. Per quanto riguarda gli esterni offensivi, Federico Di Francesco potrebbe restare, nonostante l'interesse dello Spezia. "Anche la posizione di Roberto Insigne sarà valutata: dopo una stagione deludente, potrebbe rilanciarsi sotto la nuova guida tecnica. Francesco Di Mariano potrebbe rimanere, ma avendo il contratto in scadenza nel 2025, come i compagni Fabio Lucioni, Ionuț Nedelcearu e Leo Stulac, la sua posizione sarà oggetto di attente valutazioni", prosegue il noto quotidiano.

Infine, anche il futuro di diversi difensori è ancora incerto, con il club che dovrà decidere su chi continuare a puntare e chi, invece, cedere. La difesa, dunque, potrebbe vedere nuovi innesti in funzione delle partenze. Graves e Ceccaroni andrebbero verso la conferma, mentre Aurelio e Buttaro potrebbero essere ceduti in prestito. Marconi ha il contratto in scadenza e non verrà rinnovato. Il futuro di Lucioni e Nedelcearu sarà oggetto di valutazione. Il Palermo può comunque contare su alcuni elementi dell'attuale organico come punti fermi. Si tratta di Diakitè, Ranocchia, Vasic, Lund e Desplanches; Pigliacelli potrebbe lasciare il club se non sarà disposto a ricoprire il ruolo di vice.

tutte le notizie di