Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

catania

Catania, tifoso paragona Pelligra al City Group: la risposta del giornalista

Catania
Tifoso del Catania intervenuto durante la trasmissione "Catanista" paragona la proprietà rossazzurra al City Football Group palermitano
⚽️

Curioso argomento di discussione durante la trasmissione televisiva "Il Catanista", approfondimento di calciomercato e non solo dedicato proprio al club rossoazzurro e in onda su Sesta Rete TV, canale 81 del digitale terrestre e su Radio Fantastica, condotto da Attilio Scuderi e Stefano Auteri. La campagna acquisti degli etnei stenta a decollare, tanti nomi sono circolati ma ancora non è stata effettuata nessuna operazione di rilievo per il campionato di Serie C.

L'umore dei tifosi quindi non è alto, nonostante la promozione arrivata lo scorso anno dopo aver stravinto il girone I di Serie D. A conferma proprio dello stato d'animo vissuto dai supporters del Catania, proprio durante "Il Catanista", un tifoso prende la parola e esprime la sua delusione, sottolineando come le aspettative verso la proprietà di Ross Pelligra erano decisamente più alte. Poi il paragone con il City Football Group del Palermo FC, che ha già effettuato cinque acquisti di livello per la Serie B. Infine, il tifoso spiega come: "Lì hanno un attacco stratosferico, io paragono non a livello economico ma di struttura, al momento siamo lontanissimi”.

A questo punto è Attilio Scuderi, giornalista sportivo e direttore de "Il Catanista" a prender la parola, per rispondere proprio all'affermazione del tifoso. Nel suo intervento, vengono sottolineati due punti focali. In primis che il calciomercato del Catania non è ancora iniziato e che arriveranno degli innesti di categoria, in secondo luogo che  il confronto con il City Football Group non è corretto. Scuderi spiega che è improprio paragonare Pelligra alla holding dello sceicco Mansour, in quanto si tratta di due realtà societarie e organizzative completamente diverse: "Loro sono rodati nel calcio da almeno quindici anni. È un paragone che non si può nemmeno fare…"

tutte le notizie di