Il patron del Catania Rosario Pelligra ha deciso di allargare il proprio orizzonte ed entrare in maniera attiva anche nel calcio australiano. Dopo non essere riuscito in passato ad acquistare l’Adelaide United l’uomo d’affari italo-australiano sarebbe a un passo dall’acquisto di uno dei club storici della A-League, il massimo campionato calcistico del paese oceanico: si tratta del Perth Glory.
Catania
Catania, Pelligra allarga i club di proprietà: acquistato il Perth Glory
Secondo quanto riferito dalla stampa locale il patron del Catania ha raggiunto l’accordo in maniera ufficiosa con gli attuali proprietari e presto sarà annunciato come nuovo patron dalla società di consulenza KordaMentha e dall’organo di governo della A-League, la Australian Professional Leagues, dopo che le precondizioni saranno soddisfatte nei prossimi giorni. Il valore dell’accordo non è ancora pubblico, ma resta inteso che comporterà investimenti significativi per riportare il club al suo antico splendore.
Dopo l’annuncio Pelligra sarà nella capitale australiana per salutare i tifosi e presenziare alla sfida contro il Brisbane Roar di sabato. Resta da capire se Vincenzo Grella e Mark Bresciano, entrambi impegnati già con il Catania, faranno parte del nuovo progetto o meno. Solo dopo l’ufficialità però si potrà avere la certezza in un senso o nell’altro.
Per il Gruppo Pelligra si tratta del primo investimento nel calcio australiano, mentre è già attivo in altre discipline controllando infatti l'Adelaide Lightning (basket femminile), gli Adelaide Giants (baseball) e l'Adelaide Adrenaline (hockey su ghiaccio), oltre a essere il naming rights partner ufficiale del Pelligra Adelaide Storm (pallavolo)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA