Se a più riprese Alberto Gilardino si è detto pronto a restare in rosanero, il suo futuro appare tutt'altro che scontato.
zamparini
Calciomercato Palermo: Zamparini e l’idea di cedere Gilardino, Borriello il primo nome per sostituirlo
Il patron friulano non vorrebbe più puntare sul capocannoniere rosanero di questa ultima annata. E per il "dopo", si valuta Borriello.
"Ho ancora due anni di contratto col Palermo, non ho sentito nessuno e non ho avuto alcun tipo di contatto. Se poi ci sarà un colloquio tra me e la società loro mi diranno le loro intenzioni, se vogliono continuare con i giovani o affidarsi ai giocatori di esperienza", le sue parole.
Il numero 11 del Palermo non rientrerebbe più nei piani della società, la cui volontà resta quella di alleggerire il proprio monte ingaggi, tagliando di fatto il giocatore con lo stipendio più alto della rosa (Gilardino guadagna un milione di euro netti). Il bomber di Biella si dice sereno, anche in virtù dei dieci gol messi a segno nell'ultima annata (undici con quello siglato in Coppa Italia), reti che hanno permesso al Palermo di salvarsi e di mantenere la categoria.
Se volontà di Maurizio Zamparini sarà fatta, ai siciliani servirà dunque un nuovo attaccante di esperienza. Ecco allora l'idea Borriello. Stando a quanto riferito dalla redazione di SkySport, la società di viale del Fante starebbe continuando a valutare il profilo del classe '82, primo nome della lista rosanero qualora Gilardino venisse ceduto. Borriello, che oggi compie 34 anni, si svincolerà dall'Atalanta a parametro zero. Quando? Il prossimo 30 giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA