Robin Quaison e il Palermo: una storia tra molti bassi e pochi alti.
zamparini
Calciomercato Palermo: tre opzioni per Robin Quaison, spunta anche il Fenerbahce
Il trequartista del Palermo è in scadenza di contratto: Zamparini spiega che non avrebbe motivo di rinnovarglielo, ma la decisione spetterà soprattutto al calciatore. Per il mercato di gennaio, intanto, si fanno avanti tre club.
Di fatto, il pubblico rosanero sta apprezzando le qualità tecniche dello svedese solamente da qualche partita a questa parte, dopo due anni di adattamento. Il contratto dell'ex AIK Solna è in scadenza a giugno del 2017. Il presidente Zamparini ha spiegato come non ci siano problemi a trovare l'accordo per il rinnovo (l'agente del calciatore è quel Giuseppe Riso, parecchio amico di Vlado Lemic e Davor Curkovic), ma il primo ad essere convinto a rimanere in Sicilia dovrà essere proprio Robin che, intanto, può contare diversi estimatori.
A seguire il trequartista classe '93 sono l'Hoffenheim in Bundesliga, l'Atalanta in Serie A e, interesse sorto giusto qualche giorno fa, il Fenerbahce in Turchia. La squadra di Istanbul sta aprendo una sorta di casting per quel ruolo e le recenti prestazioni offerte da Quaison avrebbero convinto Dick Advocaat a puntare su di lui.
Il prossimo passo, adesso, spetterà al calciatore che attraverso il proprio entourage farà sapere al Palermo le sue intenzioni: possibile che si decida di rinnovare il contratto anche solamente per conferire più potere in sede di mercato alla società di viale del Fante che, a quel punto, potrebbe monetizzare decisamente di più dalla cessione di Robin Quaison.
© RIPRODUZIONE RISERVATA