"Per Puscas stiamo cercando di fare qualcosa: il giocatore ci interessa, ma non è l’unico a essere al centro dei nostri pensieri. Stiamo lavorando con calma e serenità, riflettendo su chi possa davvero darci una mano. Ci sono tante altre soluzioni".
serie b
Calciomercato Palermo, trattativa per Puscas: Foschi rilancia. Idea Clemenza, ma il gioiellino della Juventus…
Foschi avrebbe trovato l'accordo con la Juventus per il prestito del giovane trequartista classe '97, a segno contro il Benfica in America: la situazione
Lo ha dichiarato di recente il direttore dell'area tecnica del Palermo, Rino Foschi. Ceduti Posavec, Gnahoré e capitalizzato al meglio i cartellini di Nino La Gumina e Igor Coronado, il dirigente romagnolo ha ancora tante questioni spinose da risolvere.
Diverse operazioni in uscita, dal quale dipenderà l'evoluzione del mercato in entrata. Il reparto con più incognite, che potrebbe subire da qui alla chiusura della sessione estiva maggiori variazioni resta, al momento, quello offensivo. Foschi - secondo quanto riportato dal 'Giornale di Sicilia' - punta tutto su due profili, quello di George Puscas e di Luca Clemenza.
Per l'attaccante di proprietà dell'Inter, reduce dal prestito al Novara e oggetto dei desideri del club di viale del Fante anche in passato, nella giornata di ieri ci sarebbe stato un ulteriore tentativo di riavvicinamento. Da tempo, si sa, il Palermo ha trovato l'accordo con i nerazzurri per il trasferimento a titolo definitivo del calciatore alla corte di Tedino. E nelle casse dell'Inter andrebbero tre milioni di euro. Il classe '96, però, finito nel mirino anche dell'Hellas Verona avrebbe preso tempo.
Il club di Maurizio Setti, d'altra parte, avrebbe proposto a Puscas un contratto da 500 mila euro, ma non avrebbe ancora trovato alcun accordo con l'Inter. Dopo l'incontro di ieri, però, la società rosanero potrebbe esser riuscita a limare la distanza tra domanda ed offerta con il giocatore.
Il Palermo, inoltre, avrebbe trovato l'accordo anche con la Juventus per Clemenza, una trattativa nata in occasione del passaggio di Alberto Brignoli in Sicilia. Il fantasista classe '97, reduce da una stagione in prestito all'Ascoli (dove ha collezionato 28 presenze, due gol e sette assist), sarebbe stato bloccato da Foschi in attesa che la squadra di Massimiliano Allegri torni in Italia.
Clemenza, infatti, è stato chiamato in causa dal tecnico bianconero per la tournée americana che terminerà domenica, nel corso della quale il giocatore ha anche siglato un gol contro il Benfica.
La volontà della Juventus sarebbe quella di cedere in prestito il calciatore per farlo giocare con continuità. Il giovane trequartista, dunque, potrebbe presto sbarcare in Sicilia. Potrebbe, sì, perché il club di viale del Fante - si legge - teme che le prestazioni di Clemenza in occasione dell'International Champions Cup possano aver stuzzicato l'interesse di qualche club di Serie A. In quel caso, il Palermo rischierebbe di perdere la prelazione. Seguiranno aggiornamenti...
© RIPRODUZIONE RISERVATA