Nei prossimi giorni la verità. Perché, come detto da Zamparini a più riprese, il calciomercato del Palermo dipenderà molto da quello che accadrà sul fronte societario.
zamparini
Calciomercato Palermo: Simone Lo Faso-Monaco, le ultime. Plescia-Punzi al Siracusa
Il gioiello classe '98 sempre più vicino al Monaco: il Palermo potrebbe cedere alle avance insistenti dei monegaschi. E intanto cede Plesia e Punzi al Siracusa.
Lunedì 24 luglio è previsto un incontro tra il patron friulano e Frank Cascio (a Vergiate o a Venezia in presenza di Joe Tacopina, ndr) per discutere della nuova offerta del manager italo-americano per l'acquisto del club di viale del Fante. Dopo la parentesi ("ridicola", a senso di Zamparini) Baccaglini, adesso l'imprenditore di Aiello vorrà capire se riuscirà a ricevere le giuste garanzie dall'ex manager di Michael Jackson. "La certezza - ha spiegato Zamparini - è che se dovessi rimanere da solo al Palermo, senza ingresso di nuovi soci, avrei bisogno di altri 20 milioni di plusvalenza". Detto in altro modo, cedere.
E tra gli addii più "rumorosi", potrebbe esserci anche quello di Simone Lo Faso, giovane e talentuoso gioiello del Palermo Calcio, sulle cui tracce vi è da mesi lo sguardo attento del Monaco. Ad occuparsi della situazione del classe '98 il noto procuratore e intermediario di mercato, Federico Pastorello, che ne cura gli interessi assieme a Carmelo Lo Faso, padre e agente diretto del ragazzo.
I monegaschi avevano, in prima istanza, offerto un prestito con opzione di riscatto al Palermo di Zamparini che ha risposto immediatamente picche. Il patron friulano accetterebbe solamente una cessione a titolo definitivo di Lo Faso e la cifra di cui si accontenterebbe si aggirerebbe attorno ai 7-8 milioni di euro (qualcuno asserisce anche 6). Nelle prossime ore attesi nuovi contatti tra la dirigenza rosanero (il ds Lupo) e la società francese.
Intanto il pari età al Palermo, Vincenzo Plescia, si avvicina al prestito al Siracusa in Lega Pro: con lui, secondo Tuttomercatoweb, anche Andrea Punzi e - probabilmente - anche Marco Toscano, tra i pochi centrocampisti attualmente a disposizione di mister Tedino in ritiro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA