Imbattuto e in testa alla classifica.
palermo
Calciomercato Palermo: si pensa ad un attaccante per gennaio. Piace Leandrinho, ma…
Il Palermo pensa già al mercato di gennaio: nel mirino del club di viale del Fante, un attaccante esperto che conosca perfettamente la categoria.
Il Palermo, nonostante il gioco espresso nelle prime sette giornate del campionato di Serie B (non certamente brillante), è l'unica squadra del torneo cadetto ad essere ancora imbattuta: nove le gare (comprese quelle di Tim Cup contro Virtus Francavilla e Cagliari, persa soltanto ai rigori) che hanno visto i siciliani vincere o pareggiare match sulla carta anche piuttosto probanti (vedi Empoli e Perugia). Una squadra che si sta facendo notare per coesione e compattezza. Una squadra, equilibrata e competitiva per il livello della categoria, che può contare su una difesa solida che ha incassato appena un gol in tre partite.
Ciò nonostante, il Palermo starebbe già pensando al mercato di gennaio. Sì, perché l'organico a disposizione di mister Tedino può e deve essere migliorato e puntellato, soprattutto in attacco e in mezzo al campo. Lo sa il tecnico originario di Treviso, lo sa anche Maurizio Zamparini. L'obiettivo dichiarato a più riprese da allenatore, dirigenti e giocatori, resta quello di centrare la promozione diretta in Serie A senza passare dai temibili play-off. E per farlo, servirebbe un centravanti di categoria che possa dare in termini di gol ed esperienza maggiore qualità e certezze al reparto. La Gumina, in campo contro Brescia e Ascoli dal primo minuto, è apparso ancora piuttosto acerbo. Monachello, così come Balogh, sono ancora fermi ai box per infortunio e sulla via del recupero, e quindi non ancora giudicabili.
Il Palermo, tra l'altro, ha dimostrato nei fatti di essere Coronado e Nestorovski-dipendente. Senza i due giocatori, zero i gol messi a segno dalla compagine siciliana. Ragion per cui, il club di viale del Fante - secondo quanto riportato da 'CdS' - avrebbe messo nel mirino il profilo di Leandrinho, 19enne brasiliano di proprietà del Napoli. Ma non è quello che servirebbe a Tedino nell'immediato. L'attaccante nei piani strategici del club, con il benestare del patron Zamparini, dovrebbe essere un giocatore esperto e strutturato che conosca perfettamente la categoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA