Rino Foschi pensava davvero di aver trovato il calciatore che raccogliesse l'eredità lasciata in rosanero da Alberto Gilardino. E, invece, ecco il rifiuto di Marco Borriello.
zamparini
Calciomercato Palermo: sfuma definitivamente ipotesi Borriello, le motivazioni
L'attaccante classe '82 ha già rifiutato l'offerta formulata dai rosanero che cambieranno obiettivo: non sarà Angulo il dopo-Gilardino, urge un profilo d'esperienza.
Il direttore sportivo del Palermo contava di convincere il centravanti classe '82 (attualmente svincolato) facendo leva sui buoni rapporti che storicamente lo legano all'ex Juventus, Roma e Milan: i due hanno lavorato a Genoa quando Borriello era più giovane, esperienza che l'attaccante napoletano ricorda sempre con grande entusiasmo.
Distanze praticamente incolmabili tra domanda e offerta: così lo stesso centravanti 34enne ha fatto sapere che, alle condizioni poste dal Palermo, non si sarebbe potuto chiudere. Foschi e Borriello si sono visti a pranzo nella giornata di ieri a Milano. La società di viale del Fante - riferisce l'edizione odierna de 'La Repubblica' - offriva al giocatore campano un contratto con una base di cinquecento mila euro più una serie di premi legati alle presenze e ai gol che avrebbero fatto lievitare l’ingaggio. Proposta che non stava bene al calciatore, il quale, invece, avrebbe preferito avere tutto e subito. A quel punto qualcuno deve aver pensato che allora tanto vale sarebbe stato più utile tenersi Gilardino e così Borriello non andrà al Palermo e andrà, con ogni probabilità, ad arricchire il reparto offensivo dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini, suo principale estimatore. In attesa del primo colpo in entrata, il Palermo si radunerà domani in Friuli e da lunedì inizierà a lavorare a Bad Kleinkirchheim (qui i dettagli relativi al ritiro pre-stagionale). Ballardini preparerà i primi giorni di allenamenti senza l'attaccante d'esperienza richiesto per sostituire il Gila: Foschi proverà a soddisfare le sue esigenze. Non sarà per nulla semplice, date le condizioni poste dal club di viale del Fante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA