E' tempo di nuovi innesti. Dalle tre alle quattro pedine ancora da mettere a disposizione di Eugenio Corini per elevare cifra tecnica e personalità della squadra, mentre contestualmente urge sfoltire la lista over ultimando le cessioni dei calciatori che non rientrano nel progetto del tecnico di Bagnolo Mella. Esterno mancino basso, mezzala dalla spiccata propensione offensiva, attaccante esterno duttile e performante che alzi l'asticella nel reparto avanzato.
CALCIOMERCATO
Calciomercato Palermo, scatto Pisa per Morutan: trattativa avviata col Galatasaray
Ultimo giorni monopolizzati dal forte interessamento del club rosanero per Matteo Prati e Olimpiu Morutan, talentuoso jolly offensivo il cui cartellino è di proprietà del Galatasaray. Il classe 1999 ha già fattivamente dimostrato sul rettangolo verde di poter spostare gli equilibri nel torneo cadetto. Con la maglia del Pisa, il fantasista già nel giro della Nazionale rumena, si è reso protagonista di un'ottima stagione, firmando sei reti e confezionando ben otto assist vincenti. Elemento di notevole caratura, per qualità tecniche, duttilità tattica e personalità. Contatti costanti con l'entourage dell'ex Pisa e con il Galatasaray, con il quale si stava ragionando su un trasferimento con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto, subordinato ad una serie di condizioni oggetto ancora di valutazione, fissato intorno ai 5 milioni di euro.
A fare da contraltare al pressing del Palermo, la corte serrata del Konyaspor - con il successivo dietrofront da parte del club turco - e del Pisa. Con il giocatore che potrebbe tornare a vestire proprio la maglia nerazzurra in Serie B. Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, infatti, Morutan sarebbe vicino al trasferimento alla corte di Alberto Aquilani. Un affare che si potrebbe concretizzare con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Seguiranno aggiornamenti...
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA