Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Calciomercato Palermo: riecco il Napoli su Vazquez. De Laurentiis offre Valdifiori e soldi a Zamparini

Calciomercato Palermo: riecco il Napoli su Vazquez. De Laurentiis offre Valdifiori e soldi a Zamparini

Il Mudo lascerà, ma ancora incerta la sua destinazione: un mese dopo la fine del campionato, il patron friulano si è accorto che sono ridotte le possibilità di ricavare 25 milioni dalla cessione del suo gioiello.

Mediagol40

Un mese dopo la fine del campionato, Zamparini ha una certezza: sarà difficile, se non impossibile, vendere Vazquez alle sue condizioni.

La cessione dell'italo-argentino sarà utile a lenire le perdite del bilancio del club rosanero, ma nessuna squadra che si sia dichiarata interessata al calciatore sembra disposta a mettere sul piatto quei 25 milioni richiesti ufficialmente dal patron friulano. Il numero uno della società di viale del Fante ha voluto dare una cifra ipotetica, si accontenterebbe anche di qualche "milioncino" in meno. Tuttavia, la verità è che, giunti alla metà di giugno, con il Mudo messo praticamente in vetrina, l'unica offerta concreta ricevuta ammonta a circa 12 milioni (meno della metà) e proviene dal West Bromwich Albion.

Sì, il Tottenham, la Roma, il Milan... tanti interessamenti, ma zero proposte ufficiali. Stanno tutte studiando la situazione e aspettando che il prezzo si abbassi.

E' in questo scenario che una squadra - che mai ha smesso di puntare i riflettori sul classe '89 - starebbe cercando di inserirsi per tentare il colpo grosso. E' il Napoli di De Laurentiis, presidente che spesso Zamparini definisce "il mio amico Aurelio". Ecco, il suo amico Aurelio avrebbe programmato una strategia per arrivare all'ingaggio di Vazquez. Scorgendo l'immobilismo collettivo sul tema 'Mudo', il patron partenopeo intenderebbe bussare alla porta dei rosanero per presentare un'offerta che - negli ambienti napoletani - definiscono parecchio allettante. A rivelare il retroscena di mercato l'edizione odierna de 'Il Mattino', secondo cui quello dell'ex Belgrano sarebbe un nome che De Laurentiis avrebbe sempre tenuto in cima alla lista dei preferiti. Gli uomini mercato del presidente azzurro non sarebbero disposti ad andare oltre i 17 milioni, ma il club siciliano avrebbe aperto le porte alla trattativa. I rosa vorrebbero inserire nell'operazione il regista Mirko Valdifiori. L'ex Empoli non pare fare salti di gioia all'idea di trasferirsi in Sicilia ma per fargli cambiare eventualmente idea c'è ancora tanto tempo.

tutte le notizie di