palermo

Calciomercato Palermo: riecco Brivio per il dopo-Lazaar. C’è la contropartita tecnica per Vazquez

Calciomercato Palermo: riecco Brivio per il dopo-Lazaar. C’è la contropartita tecnica per Vazquez

Il club siciliano dovrà far fronte a diverse partenze che indeboliranno l'organico, pronti i tasselli per rendere meno amari gli addii di Lazaar e Vazquez.

Mediagol23

di Luca Bucceri

Sarà l'estate degli addii in casa rosanero, dopo quelli di Stefano Sorrentino ed Enzo Maresca sono pronti a partire anche Vazquez e Lazaar.

Con Franco Vazquez conteso tra Inghilterra ed Italia, i rosa dovranno trovare il giusto innesto per rimpiazzare il talento italo-argentino. Scelta ardua, si sa, ma dalla trattativa con la Roma potrebbe arrivare la giusta soluzione. Il direttore sportivo Walter Sabatini- come recita l'odierna edizione del Giornale di Sicilia- starebbe pressando Cesena e Atalanta per ottenere il cartellino di Franck Kessié, talentuoso centrocampista nell'ultima stagione in prestito in Romagna, ma di proprietà dei bergamaschi, per inserirlo come contropartita tecnica per convincere Maurizio Zamparini a cedere il "Mudo" a meno di 25 milioni.

Altro punto caldo, come detto, è la partenza di Achraf Lazaar. Il marocchino ha mercato sia in Italia che all'estero, l'addio è quasi assicurato. Nel corso della stagione i rosa hanno scommesso su Giuseppe Pezzella, altre volte è stato Michel Morganella a sacrificarsi in una posizione non sua. Con l'addio del numero 7 è scontato l'intervento sul mercato per sistemare l'organico difensivo sulla fascia sinistra, i radar sono puntati su Davide Brivio, classe '88 dell'Atalanta già accostato ai rosa nelle scorse sessioni di mercato. Il difensore atalantino, dotato di forza fisica e ottimo tiro da fuori, potrebbe essere il giusto acquisto per far fronte all'addio di Lazaar, i rosa dovranno stare attenti alle altre squadre interessate al terzino della "Dea". La scelta però sarà frutto di consultazioni tra il neo-direttore sportivo, il presidente e il tecnico rosa, ancora punto interrogativo per i siciliani.

Si continua con Ballardini?- Gianni Di Marzio, nel corso di un'intervista rilasciata a Radio Marte, ha ribadito che si proseguirà con Davide Ballardini alla guida tecnica dei rosa, ma la scelta del tecnico è fortemente legata al parere del prossimo direttore sportivo rosanero. Nelle idee di Rino Foschi ci sarebbero Marco Giampaolo, Roberto Stellone, Simone Inzaghi e Massimo Oddo. Quest'ultimo è stato blindato dal presidente del Pescara Daniele Sebastiani, partirà solo se a bussare sarà una big di A.