Sono quindici i giorni che Nicola Salerno avrà a disposizione per provare a sistemare un organico che fin qui ha dimostrato di non essere adeguato per la categoria.
zamparini
Calciomercato Palermo: primo nome per Nicola Salerno, i rosa su Paloschi
Il nuovo direttore sportivo si presenta subito col primo nome: Alberto Paloschi per l'attacco, ma non è semplice.
L'accordo tra il dirigente di Matera e il presidente Zamparini è stato raggiunto oggi nella villa del patron ad Aiello del Friuli, dove si è già discusso del mercato del Palermo. Problemi, tanti, in difesa, ma un ritocco va fatto in ogni reparto: la prerogativa, per Salerno, sarà agire autonomamente, senza alcun intervento da parte dei consulenti slavi.
Intanto, filtrerebbe già il primo nome sul taccuino di Salerno: sarebbe quello di Alberto Paloschi, attaccante ai margini del progetto dell'Atalanta (il presidente Percassi l'aveva acquistato a titolo definitivo dallo Swansea appena pochi mesi fa, esborsando una cifra pari a sette milioni di euro). Dopo un semestre, Paloschi è pronto a lasciare: pista abbandonata dal Pescara (che ha comprato Gilardino), il classe '90 - secondo Sportitalia - costituirebbe un obiettivo di mercato del Palermo del nuovo direttore sportivo Nicola Salerno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA