zamparini

Calciomercato Palermo: Murawski è rosanero, atteso in ritiro a Bad. La scheda tecnica

Fatta per il quinto acquisto dell'estate rosanero: è Radoslaw Murawski, centrocampista classe '94 proveniente da Piast Gliwice. Operazione da 650 mila euro. La scheda tecnica.

Mediagol40

Arriverà a brevissimo in ritiro a Bad Kleinkirchheim e guarderà i suoi nuovi compagni all'opera in queste ultimissime ore di preparazione pre-stagionale in Carinzia.

Parliamo di Radoslaw Murawski, centrocampista classe '94, da considerare ormai un nuovo calciatore del Palermo. Decisivo l'affondo di Fabio Lupo, direttore sportivo dei rosanero, che nella giornata di ieri è volato in Polonia per provare a stringere per il mediano reduce da un discreto Europeo Under-21 disputato con la sua Nazionale. I costi dell'operazione (la quinta in entrata dell'estate del club di viale del Fante) si aggireranno attorno ai 650-700 mila euro. Mentre il ragazzo ha raggiunto un accordo per la firma di un contratto triennale più opzione per il quarto anno.

Sin da inizio luglio, Murawski rappresentava l'alternativa (per così dire "a buon mercato") a Stanislav Lobotka, centrocampista slovacco sempre del '94. Una volta tramontata la pista che portava a quest'ultimo (trasferitosi al Celta Vigo), ecco la virata di Lupo verso il profilo di Murawski, che adesso è atteso al ritiro di Bad Kleinkirchheim in una giornata che vedrà in Austria anche il presidente Maurizio Zamparini (il patron friulano dovrebbe incontrare Frank Cascio lunedì prossimo in merito all'offerta che l'ex manager di Michael Jackson presenterà per l'acquisto del Palermo Calcio, o per entrare in società).

tutte le notizie di