zamparini

Calciomercato Palermo: Morganella out, ma la cessione di Struna non dipende da lui. La situazione

Calciomercato Palermo: Morganella out, ma la cessione di Struna non dipende da lui. La situazione

Lo svizzero classe '89 rimarrà fermo per 30 giorni, a seguito di un infortunio rimediato nel match contro il Bari. E il futuro dello sloveno...

Mediagol40

Michel Morganella e un infortunio che influenza solo parzialmente il suo impiego in campionato.

Il laterale svizzero ha ricevuto un paio di giorni fa il seguente responso dalla risonanza magnetica effettuato a Novara in presenza del consulente ortopedico del Palermo Calcio, Dott. Battistella: edema osseo dell'emipiatto tibiale laterale ed al condilo femorale laterale, stria sul corno anteriore del menisco laterale. Totale: 30 giorni di stop. Un sospiro di sollievo tirato da tutto l'ambiente rosanero che ritiene l'ex Novara un vero e proprio leader dello spogliatoio, oltre a un calciatore duttile capace di poter far rifiatare sia Rispoli sulla fascia destra, che Aleesami su quella mancina (dove, tra le riserve, è già presente Giuseppe Pezzella).

Per Morganella come detto, si preannuncia uno stop forzato fino a metà settembre.

 Serie A 2016-17, calendario Palermo

Giunti al 18 di settembre, i rosa avranno disputato quattro giornate di campionato, ma di fatto Morganella ne avrà saltate appena due, in virtù della squalifica da scontare per quell'espulsione rimediata contro l'Hellas Verona nell'ultima giornata dello scorso campionato.

Il classe '89 sapeva che il suo nuovo campionato sarebbe cominciato a settembre: a causa di questo problema fisico, inizierà con qualche giorno di ritardo, ma nulla di preoccupante per Morganella, che si augura di tornare a calcare i campi già per il match contro la Juventus del 25 settembre.

Il destino calcistico di Aljaz Struna, dunque, sembrerebbe essere totalmente sconnesso dal problema fisico occorso al compagno: il difensore sloveno (in grado anche di fungere all'occorrenza da terzino destro) è in attesa di scoprire le mosse del Carpi, unico club che starebbe pensando all'ingaggio dell'ex Koper. Dall'Emilia, tuttavia, non sembrano arrivare segnali di trattativa: per adesso Struna rappresenta solamente un'idea per il patron Bonacini e il Palermo attende che i biancorossi facciano il primo passo.