venezia

Calciomercato Palermo, Lupo e il casting per l’attacco: trattativa in corso per Moreo

Calciomercato Palermo, Lupo e il casting per l’attacco: trattativa in corso per Moreo

Dopo aver sistemato la corsia con l'arrivo del talento belga Fiore il direttore sportivo rosanero si muove per regalare un attaccante con caratteristiche ben precise a Tedino. Si tratta col Venezia il cartellino di Stefano Moreo...

Mediagol2

Le linee guida tracciate dal direttore sportivo Fabio Lupo, di concerto con il tecnico Tedino ed il patron Zamparini, erano piuttosto chiare. Due le priorità che avrebbero caratterizzato la sessione invernale di mercato in casa Palermo: l'esterno giovane di prospettiva, tatticamente duttile e mancino naturale, in grado di fungere da vice Aleesami ed all'occorrenza da terzo centrale di sinistra; l'attaccante boa, insignito del ruolo di vice Nestorovski ma non solo, dotato di statura ed abilità nel gioco aereo sia in sede di sponda che di finalizzazione nei sedici metri. Con l'arrivo del classe 95, Corentin Fiore, dallo Standard Liegi, su cui via abbiamo ampiamente documentato nel pomeriggio ( LEGGI QUI) già approdato in Sicilia in serata, (APPROFONDISCI QUI) è stato centrato il primo tassello.

Diversi i profili che il dirigente abruzzese sta sondando per implementare il roster offensivo a disposizione di Tedino. Il Palermo è particolarmente vigile, attivo e operoso sul mercato pur non avendo particolare bramosia di chiudere operazioni se non perfettamente rispondenti ai criteri definiti ed a condizioni ragionevoli. Forte del primato e della solidità mostrata dalla rosa in questo girone d'andata, il club rosanero vuole muoversi tempestivamente ma con lungimiranza e oculatezza.

Individuate le caratteristiche del terminale offensivo che dovrebbe per attitudini completare il parco attaccanti di Tedino, nelle ultime ore il Palermo starebbe stringendo il cerchio su StefanoMoreo, punta centrale alta centonovantuno centimetri classe 1993, attualmente in forza al Venezia di Pippo Inzaghi. L'ariete milanese ha contribuito con dieci reti alla promozione del club lagunare dalla vecchia Lega Pro alla serie cadetta e quest'anno ha, fin qui,  messo a segno tre reti nelle 20 presenze collezionate. L'interesse del Palermo è forte e concreto e sembra che il ds rosanero possa contare già su un gradimento di fondo da parte dell'entourage del ragazzo e del calciatore stesso. La trattativa col Venezia è già avviata e prosegue in modo piuttosto fitto anche se sono ancora diversi gli aspetti da definire nel dettaglio. Per morfologia, struttura e caratteristiche tecniche il giocatore risponde perfettamente all'identikit tracciato dal dirigente rosanero. Nelle prossime ore potrebbero esserci ulteriori evoluzioni. Una cosa è certa:il nome di Stefano Moreo è cerchiato in rosso sul taccuino del direttore sportivo del Palermo Fabio Lupo.