spal

Calciomercato Palermo: la situazione di Thiago Cionek, parti ancora distanti. La Spal offre Konate, ma il ds Lupo…

Calciomercato Palermo: la situazione di Thiago Cionek, parti ancora distanti. La Spal offre Konate, ma il ds Lupo…

Continua il pressing della Spal sul difensore polacco, ma il Palermo lo lascerà partire solo alle sue condizioni. Il club ferrarese mette sul piatto Konate, soluzione che non convince il direttore sportivo rosanero

Mediagol7

Ore decisive per il futuro del difensore brasiliano naturalizzato polacco, Thiago Cionek.

La Spal è uscita allo scoperto e punta decisamente ad acquisire il cartellino del calciatore ex Modena. In vista dei prossimi Mondiali da disputare in Russia con la maglia della Polonia, il classe '86 ambirebbe a ritrovare quanto prima la vetrina della massima serie al fine di non perdere visibilità e posizioni nelle gerarchia del commissario tecnico Adam Nawalka. A rendere ancor più complicata la permanenza del difensore in Sicilia è la scadenza del suo contratto fissata per il prossimo giugno. Al momento, non esistono presupposti concreti per ipotizzare un prolungamento del rapporto tra Cionek ed il club di viale del Fante.

La questione non è prioritaria nonostante la stima nei confronti del ragazzo da parte di staff tecnico e dirigenziale permanga intatta. In ragione di tale contesto, il numero 15 rosanero è comprensibilmente tentato dalla corte del club ferrarese, ma dovrà comunque riflettere attentamente sul proprio futuro: giocare da protagonista un campionato di vertice col Palermo e auspicabilmente presentarsi ai Mondiali con l'abbrivio di una promozione in Serie A? O accettare la corte della Spal, in virtù di un rinnovo contrattuale, con il rischio concreto di un campionato di sofferenza e lo spettro di una possibile retrocessione? Quale l'opzione migliore per non perdere una maglia da titolare in Nazionale? Inoltre, sussiste la questione, tutt'altro che secondaria, della considerevole distanza tra domanda ed offerta tra i due club. Il Palermo non ha nessuna fretta e sarebbe disposto a privarsi di un giocatore importante per lo scacchiere di Tedino solo alle proprie condizioni.

Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di Mediagol.it, la Spal avrebbe messo sul piatto, come contropartita tecnica per arrivare al cartellino di Cionek, l'esterno sinistro svedese classe '94 Pa Konate, proponendo uno scambio al direttore sportivo Fabio Lupo.

Il Palermo, pur apprezzando il profilo del calciatore, che potrebbe essere tatticamente funzionale nel ruolo di vice Aleesami, non è convinto della dinamica dell'operazione e pretenderebbe solo cash per lasciar partire il centrale polacco. Lupo continuerà a setacciare il mercato alla ricerca di un giovane esterno mancino di ruolo che possa crescere sotto l'ala protettiva del titolare Haitam Aleesami, ma vorrebbe vagliare altre opzioni, scegliendole in piena autonomia, senza subire contropartite tecniche figlie dell'inerzia del mercato.

Sono ore di riflessione, dunque, in casa Palermo: i contatti tra Lupo e il ds Vagnati rimangono costanti e fitti e proseguiranno nel corso della giornata alla ricerca di una soluzione. La Spal intanto si guarda intorno alla ricerca di soluzioni alternative per rinforzare la retroguardia del tecnico Semplici. E Thiago Cionek resta in attesa di notizie sul suo futuro.