Un rapporto non proprio cordiale, quello tra Massimo Ferrero e Maurizio Zamparini.
zamparini
Calciomercato Palermo: la Sampdoria va a caccia del sì di Goldaniga, Ferrero lo valuta 3 milioni
Il difensore originario di Milano dovrebbe essere uno degli elementi da cui ripartire, ma in casa rosanero non vi sono calciatori incedibili.
Il gelo tra i due si è venuto a creare un anno fa, quando la dirigenza blucerchiata aveva strappato ai siciliani Edgar Barreto a zero, convincendolo a non rinnovare il contratto col Palermo. Detto-fatto e polemiche a distanza tra i due. Una frattura risanata tra le parti in occasione delle trattative relative a Emiliano Viviano, portiere tuttora di proprietà del Palermo, ma trasferitosi per ben due volte alla Sampdoria con la formula del prestito con opzione per il riscatto. Adesso Zamparini e Ferrero potrebbero ritrovarsi a trattare attorno allo stesso tavolo. Sì, perché ai doriani piacciono particolarmente i profili di Edoardo Goldaniga e Achraf Lazaar.
Nelle intenzioni del club di viale del Fante, sicuramente, trovare una sistemazione al terzino italo-marocchino, obiettivo di mercato anche di un paio di squadre francesi (Lione in pole) e dei turchi del Galatasaray. Quanto al difensore ex Perugia e Pisa, l'idea non sarebbe di privarsene sin da questa estate, ma di fronte a un'offerta adeguata, nessun tesserato rosanero è considerato incedibile. La Samp crede al doppio colpo, anche se valuta più semplice da percorrere la pista che porterebbe al centrale. Stando a quanto riferito dall'edizione odierna de 'La Repubblica', Ferrero, Osti e Romei (rispettivamente, presidente, ds e braccio destro del patron blucerchiato) starebbero facendo sul serio per Goldaniga, calciatore che valutano circa 3 milioni. Stando al quotidiano, la Sampdoria avrebbe inoltre la consapevolezza che il giocatore a Genova verrebbe volentieri e si tratterebbe solo di capire se qualche altro club, tipo la Fiorentina, abbia già compiuto passi in avanti per lui o meno. I vertici doriani sull’operazione sono molto fiduciosi, si può davvero chiudere un colpo che potrebbe garantire un rinforzo di peso e una possibile plusvalenza futura.
Discorso un po’ diverso per Lazaar, terzino sinistro marocchino classe ‘92. Anche lui è finito sul taccuino del ds Osti ma in quel ruolo la Samp sta ancora aspettando di capire che vuol fare il Napoli con Regini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA